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F.A.Q. Domande frequenti

 

Registrazione e accesso all’area personale
1) Come posso registrarmi al sito?
2) La registrazione al sito è obbligatoria?
3) Ho dimenticato la password di accesso: come posso fare?
4) Posso cambiare l’email che ho usato come nome utente?
Ordini
5) Voglio ordinare un prodotto presente in catalogo, cosa devo fare?
6) Voglio effettuare un ordine online ma non sono un utente registrato, posso procedere comunque?
7) Ogni volta che effettuo un ordine online è necessario reinserire tutti i miei dati?
8) Non trovo nel catalogo il libro della Franciscan Printing Press che cerco: cosa significa?
9) Il prodotto in catalogo che mi interessa è indicato come “non immediatamente disponibile”, posso procedere comunque con l’ordine?
10) Il prodotto che mi interessa è indicato come “esaurito”: cosa posso fare?
11) Voglio regalare un libro: è possibile?
Modalità di pagamento, costi e spedizioni
12) Quali modalità di pagamento ci sono?
13) Posso scegliere le modalità di consegna dei prodotti?
14) Quali sono i tempi di consegna?
15) Ho un coupon di sconto: a cosa serve?
Risoluzione dei problemi
16) Ho completato tutti i campi richiesti, ma non riesco a completare l’ordine online: cosa devo fare?
17) Ho smarrito la password di accesso, ma non ricordo più la domanda (o la risposta) di sicurezza: come faccio?
18) Ho effettuato un ordine, ma la merce non è arrivata: cosa è successo?
19) La merce che mi è stata recapitata è difettosa: è possibile sostituirla?
20) Non sono soddisfatto del prodotto ricevuto: posso esercitare il diritto di recesso?
 
 
Registrazione e accesso all’area personale
1) Come posso registrarmi al sito?
Registrarsi gratuitamente al sito, creando un account personale, è semplice: basta cliccare sul tasto “accedi alla tua area personale” (in alto a destra di ogni schermata) e seguire le indicazioni fornite. Insieme a un indirizzo e-mail valido, a una password e alle proprie generalità, sarà necessario scegliere una domanda di sicurezza (necessaria in caso di smarrimento della password). Se si è già in possesso di un account, per accedere alla propria area personale sarà sufficiente completare i due campi con i dati già in proprio possesso (indirizzo e-mail e password).
2) La registrazione al sito è obbligatoria?
No, non è obbligatoria. Creare un’identità personale (un “account”) è però utile perché permette alcuni vantaggi, ad esempio l’accesso allo storico dei propri ordini e il salvataggio dei dati personali (senza che sia necessario reinserirli a ogni ordine).
3) Ho dimenticato la password di accesso: come posso fare?
Recuperare la password è semplice: nel campo di accesso all’area personale basta cliccare il tasto “hai dimenticato la password?” e seguire la procedura. Sarà richiesto di inserire l’indirizzo e-mail e la domanda di sicurezza, con relativa risposta, utilizzata al momento dell’iscrizione.
4) Posso cambiare l’email che ho usato come nome utente?
No, non è possibile. Il nome utente, che coincide con un indirizzo email per facilitarne la memorizzazione, contraddistingue il cliente in maniera univoca e definitiva, e non può essere modificato.
 
Ordini
5) Voglio ordinare un prodotto presente in catalogo, cosa devo fare?
Ordinare è semplice. È sufficiente cercare il prodotto desiderato all’interno del catalogo e aggiungerlo al carrello, seguendo passo passo le indicazioni che compaiono nelle schermate.
È possibile anche effettuare un ordine via telefono pagando con carta di credito. Basta chiamare lo 02/34592679, dal lunedì al venerdì e comunicare il numero della carta.
6) Voglio effettuare un ordine online ma non sono un utente registrato, posso procedere comunque?
Sì, è possibile effettuare ordini online anche senza registrarsi procedendo con un “acquisto veloce”. Al termine della procedura, e in qualsiasi momento, sarà comunque possibile creare un account personale. Per effettuare un acquisto veloce, non è obbligatorio inserire un recapito: consigliamo tuttavia di compilare comunque l'apposito campo facoltativo (con un numero di telefono o un email) per poterci mettere in contatto con voi in caso di necessità.
7) Ogni volta che effettuo un ordine online è necessario reinserire tutti i miei dati?
No, non è necessario: basta registrarsi e creare un account personale. In questo modo il sistema memorizza tutti i dati personali (nome, cognome, indirizzo, recapiti), senza doverli inserire ad ogni ordine. In ogni momento è comunque possibile aggiornare e modificare questi dati.
8) Non trovo nel catalogo il libro della Franciscan Printing Press che cerco: cosa significa?
Quasi tutti i libri editi dalla Franciscan Printing Press possono essere ordinati tramite le Edizioni Terra Santa. Non tutti però, allo stato attuale, compaiono online. Se un volume della Franciscan Printing Press non figura ancora nel catalogo, non significa che sia esaurito: vi invitiamo a contattare l’ufficio ordini (commerciale@edizioniterrasanta.it, tel. 02 34 59 26 79) per avere indicazioni sulla disponibilità e i tempi di spedizione.
9) Il prodotto in catalogo che mi interessa è indicato come “non immediatamente disponibile”, posso procedere comunque con l’ordine?
Sì, è possibile: l’ordine verrà registrato normalmente e sarà evaso non appena il prodotto sarà disponibile. Generalmente questo è il caso di volumi della Franciscan Printing Press provenienti direttamente da Gerusalemme. L’intervallo di tempo riportato è indicativo: è possibile richiedere informazioni sullo stato dell’ordine scrivendo a commerciale@edizioniterrasanta.it
10) Il prodotto che mi interessa è indicato come “esaurito”: cosa posso fare?
È possibile che le pubblicazioni meno recenti della Franciscan Printing Press siano esaurite. Tuttavia, per alcune di esse c’è la possibilità di richiedere una stampa “on demand” tramite l’apposito tasto: cliccando su di esso sarà possibile inoltrare una richiesta di informazioni e preventivo all’ufficio competente.
11) Voglio regalare un libro: è possibile?
Certo: è sufficiente, durante la procedura di ordine online, spuntare l’opzione “regalo” indicando eventualmente un indirizzo di consegna diverso da quello di fatturazione. È anche possibile inserire un breve messaggio di auguri che verrà recapitato con il pacco al destinatario.
 
Modalità di pagamento, costi e spedizioni
12) Quali modalità di pagamento ci sono?
Per gli ordini online ci sono tre modalità di pagamento:
- acquisto sicuro tramite carta di credito
- acquisto tramite contrassegno (NON POSSIBILE PER L’ESTERO)
- acquisto tramite bollettino di conto corrente postale anticipato. Dopo aver effettuato il versamento è necessario inviare copia della ricevuta via e-mail a commerciale@edizioniterrasanta.it o via fax al numero 02/31801980: solo dopo l’avvenuta ricezione della ricevuta il vostro ordine potrà essere evaso.
Per gli acquisti veloci è possibile pagare solo con carta di credito.
13) Posso scegliere le modalità di consegna dei prodotti?
Sì, è possibile scegliere tra una serie di vettori e di modalità di spedizione, più o meno prioritarie. Il costo finale dell’ordine dipenderà dall’opzione di consegna scelta.
14) Quali sono i tempi di consegna?
Se si tratta di un prodotto immediatamente disponibile, una volta ricevuto e registrato l’ordine viene elaborato ed evaso entro 5 giorni lavorativi (a partire dal giorno successivo alla ricezione dell’ordine). I tempi di consegna variano in base al tipo di vettore scelto per la consegna.
Per i libri della Franciscan Printing Press non immediatamente disponibili, i tempi di consegna dipendono dalle procedure di importazione da Gerusalemme (di norma sono necessari circa 30 giorni).
15) Ho un coupon di sconto: a cosa serve?
Il coupon di sconto è un codice personale cui è associata una riduzione di prezzo che può essere applicata agli ordini effettuati successivamente al suo ottenimento. Ogni coupon ha validità e valore diverso, specificati al momento dell’emissione.  Può essere utilizzato inserendo il codice nell’apposito campo, prima della conferma finale dell’ordine: la riduzione verrà applicata immediatamente e scalata dal totale da pagare.
 
Risoluzione dei problemi
16) Ho completato tutti i campi richiesti, ma non riesco a completare l’ordine online: cosa devo fare?
A volte, nella procedura di ordine online con carta di credito, possono verificarsi dei problemi di connessione con il sistema di pagamento. Tali inconvenienti non sono legati a errori interni al sito Edizioni Terra Santa, ma a problemi di collegamento con il circuito bancario esterno. In questi casi, che comunque non rappresentano un pericolo per la sicurezza dell’ordine o per i dati personali, vi consigliamo di attendere qualche minuto e di ripetere la procedura. L’ordine non sarà completo fino alla ricezione di conferma dell’avvenuto pagamento.
17) Ho smarrito la password di accesso, ma non ricordo più la domanda (o la risposta) di sicurezza: come faccio?
In caso di smarrimento di questi dati, vi invitiamo a contattare direttamente i nostri uffici allo 02 34 59 26 79 o a scrivere a info@edizioniterrasanta.it.
18) Ho effettuato un ordine, ma la merce non è arrivata: cosa è successo?
Se l’ordine ti è stato confermato e hai già effettuato il pagamento, il prodotto è stato sicuramente spedito. Dato che tutte le spedizioni avvengono tramite vettori esterni, il problema potrebbe essere dovuto a questi ultimi. Anche se le Edizioni Terra Santa non sono responsabili per questi inconvenienti, ti invitiamo a contattarci allo 02 34 59 26 79 o a commerciale@edizioniterrasanta.it.
19) La merce che mi è stata recapitata è difettosa: è possibile sostituirla?
Sì. In questo caso, puoi contattare il servizio clienti all'indirizzo info@edizioniterrasanta.it oppure al tel. 02 34592679. I prodotti da sostituire dovranno essere rispediti accompagnati da una comunicazione scritta riguardante le motivazioni del reso. Nel caso di prodotti difettosi che presentano danni non imputabili alla spedizione, le spese di spedizione saranno a nostro carico. Se la sostituzione non sarà possibile, rimborseremo l'importo dell'ordine non andato a buon fine.
20) Non sono soddisfatto del prodotto ricevuto: posso esercitare il diritto di recesso?
Sì. Ti invitiamo a contattare il servizio clienti all'indirizzo info@edizioniterrasanta.it oppure al tel. 02 34592679. Il diritto di recesso potrà essere esercitato entro 10 giorni lavorativi dalla data del ricevimento dell'ordine. I prodotti resi dovranno essere rispediti accompagnati da una comunicazione scritta riguardante le motivazioni del reso. Per maggiori informazioni ti invitiamo a prendere visione della sezione “diritti di recesso” tra le condizioni di utilizzo e privacy.


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