Terra Santa Edizioni
STORIE, VIAGGI, POPOLI, PERSONE
2011 L’anno che ha sconvolto il Medio Oriente - Manuela Borraccino

2011 L’anno che ha sconvolto il Medio Oriente

Il 2011 passerà alla storia come l’anno che ha sconvolto gli assetti di gran parte del Medio Oriente.
Il libro ripercorre gli eventi secondo due precise prospettive. La prima è geografica: Tunisia, Egitto, Siria e Palestina sono le realtà analizzate più da vicino.
La seconda prospettiva è quella delle comunità cristiane che vivono in una condizione di stretta minoranza in contesto islamico. Accanto al racconto degli eventi e a utili schede di inquadramento storico-geografico, il libro raccoglie interviste e testimonianze dei protagonisti e dà voce finalmente ai cristiani mediorientali, raccontando trepidazioni e speranze di una comunità alle prese con una difficile transizione e con la crescita dell’islam politico.
Con un saggio introduttivo di p. Samir Khalil Samir.

 

Lingua: Italiano
Numero pagine: 246
Formato: Libro cartaceo
Anno di pubblicazione: 2012
ISBN: 9788862401425

Editore: Edizioni Terra Santa
Collana: Libri di Terrasanta

Condividi
Autore

Manuela Borraccino (Roma, 1971) è laureata in Lettere Moderne ed è giornalista professionista dal 1999. Ha seguito il Vaticano e il Medio Oriente per l’agenzia Ansa (1997-2001), per la Adnkronos (2001-2004) e per il service televisivo internazionale ROMEreports (2004-2009). Ha scritto reportage da Israele e dai Territori palestinesi per testate italiane e straniere. Attualmente è giornalista free-lance. Vive tra Roma e Milano.

Ti potrebbe interessare

Articolo aggiunto al carrello!

vai alla cassa continua la navigazione