Terra Santa Edizioni
STORIE, VIAGGI, POPOLI, PERSONE
La vita che c’è - Marco Cosini

La vita che c’è

Ritrovare la pienezza quotidiana a partire dalla semplicità di Nazaret

Un invito a cercare il deserto per innescare l'inesorabile processo di lotta verso un cammino di riconciliazione con se stessi e con la vita ordinaria, partendo dal punto di vista di Nazaret, cioè dalla vita quotidiana e nascosta dell'uomo Gesù nei suo primi trent'anni di vita.

Può capitare di trascinarsi, invece che vivere; di affannarsi, invece che respirare a pieni polmoni; di essere continuamente stanchi del monotono ripetersi dei nostri giorni.

Se è vero che con l’Incarnazione Dio si è fatto uomo, è altrettanto vero che nella vita di Nazaret il Figlio di Dio è diventato pienamente, in tutte le dimensioni – fisica, psicologica e spirituale –, uomo adulto. Le riflessioni di Marco Cosini guidano il lettore a una nuova consapevolezza del valore del tempo di ogni giorno.

Lingua: Italiano
Numero pagine: 152
Formato: Libro cartaceo
Anno di pubblicazione: 2016
ISBN: 9788862404396

Editore: Edizioni Terra Santa

Condividi
Autore

Marco Cosini (Sanremo, 1974) è membro della comunità dei Piccoli Fratelli di Jesus Caritas di Charles de Foucauld. Dal 2008 vive a Nazaret, in quello che è stato il convento delle Clarisse che hanno ospitato il beato Charles de Foucauld durante la sua permanenza nella città di Gesù (1897-1900). In questi anni fratel Marco si è inserito nella società e nella Chiesa locale, attraverso il lavoro di collaborazione con un istituto assistenziale per ragazzi con gravi difficoltà familiari e l’incarico di cappellano presso uno degli ospedali di Nazaret. È abituale collaboratore della rivista di spiritualità Jesus Caritas.

Ti potrebbe interessare
Stampato a Gerusalemme - Arianna Leonetti

Stampato a Gerusalemme

Storia della tipografia francescana di Terra Santa tra Otto e Novecento
A Gerusalemme - Marco Bonatti

A Gerusalemme

Dieci itinerari per curiosi, meravigliati e perplessi
La pellegrina del Nord - Luca Cesarini

La pellegrina del Nord

Viaggio e rivelazioni di Brigida di Svezia da Roma a Gerusalemme
Luca

Luca

Nuova traduzione ecumenica commentata

Articolo aggiunto al carrello!

vai alla cassa continua la navigazione
In caso di ebook con DRM, al termine del processo di acquisto, entrando nell'area riservata, sarà reso immediatamente disponibile il download di un file "URLLink.acsm". Per avere il tuo ebook, dovrai prima installare il programma "ADOBE DIGITAL EDITIONS" (per scaricarlo, clicca qui).

Una volta installato questo programma, potrai aprire il file "URLLink.acsm". Il file può essere aperto un numero illimitato di volte, su 5 tuoi dispositivi.
Per saperne di più (WIKIPEDIA, clicca qui).

In caso di ebook senza DRM invece, il file non prevede alcuna prova di acquisto e potrà essere aperto liberamente su qualsiasi dispositivo.