Edizioni Terra Santa | Collane scientifiche e libri su attualità mediorientale, dialogo tra le religioni, presenza francescana in Terra Santa, archeologia, bibbia, narrativa, guide e pellegrinaggi, e libri per ragazzi e bambini.

Serra Armando

Armando Serra (Donnas in Val d’Aosta, 1930) ha trascorso la prima parte della sua vita professionale dal 1961 come ispettore delle Poste e delle Telecomunicazioni in Piemonte e poi come dirigente centrale a Roma. Dal 1975 è incominciata la sua attività universitaria, prima come docente di Sociologia della Pubblica Amministrazione e Storia dei Trasporti, poi dal 1980 come titolare della cattedra di Storia del Commercio all’Università di Roma La Sapienza.
È autore di Ferrari e Vetturini a Roma dal Rinascimento all’Ottocento (1980), Problemi dei beni ecclesiastici nella società preindustriale (1983), Alle radici del progetto per il risparmo postale in Italia (1986), “Fuhrwesen, -gewerbe”, in Lexikon des Mittelalters (1988), Mirabilia nel diario turistico 1852 del principe Massimo (2000) e di una ventina di contributi in riviste e convegni anche in Francia, Spagna e Messico.

Condividi
email whatsapp facebook twitter google plusversione stampabile
  • © Fondazione Terra Santa - Edizioni Terra SantaPartita IVA 04908720966Privacy policy

Articolo aggiunto al carrello!

vai alla cassa continua la navigazione