Edizioni Terra Santa | Collane scientifiche e libri su attualità mediorientale, dialogo tra le religioni, presenza francescana in Terra Santa, archeologia, bibbia, narrativa, guide e pellegrinaggi, e libri per ragazzi e bambini.

Bartolomeo I

Bartolomeo I (Dimitrios Arhondonis) nasce il 29 febbraio 1940 in Turchia, nell’isola di Imbro. Entrato nel seminario di Halki, conclude la sua formazione teologica nel 1961. Dopo gli studi a Roma e a Monaco di Baviera, il 19 ottobre 1969 viene ordinato presbitero, iniziando una collaborazione sempre più stretta con il patriarca Atenagora e poi, soprattutto, con Demetrio, fin dalla sua elezione nel 1972. Alla morte di questi, il 22 ottobre 1991, viene scelto quale 270˚ Arcivescovo di Costantinopoli, Nuova Roma e Patriarca ecumenico.

Lo spirito della Terra - Bartolomeo I

Lo spirito della Terra

Religione e ambiente, una sfida per l'oggi

In occasione dell’enciclica di papa Francesco dedicata all’ambiente e al creato, il testo proposto (pronunciato a Parigi da Bartolomeo I) aiuta a capire meglio la comunione d’intenti e la visione che anche sul versante della difesa del creato lega papa Bergoglio e il Patriarca ecumenico di Costantinopoli.

Lingua: Italiano
Numero pagine: 48
Formato: Libro
Anno di pubblicazione: 2015
ISBN: 978-88-6240-346-7

Editore: Edizioni Terra Santa
Collana: Gli archi

Condividi
email whatsapp facebook twitter google plusversione stampabile
  • © Fondazione Terra Santa - Edizioni Terra SantaPartita IVA 04908720966Privacy policy

Articolo aggiunto al carrello!

vai alla cassa continua la navigazione
In caso di ebook con DRM, al termine del processo di acquisto, entrando nell'area riservata, sarà reso immediatamente disponibile il download di un file "URLLink.acsm". Per avere il tuo ebook, dovrai prima installare il programma "ADOBE DIGITAL EDITIONS" (per scaricarlo, clicca qui).

Una volta installato questo programma, potrai aprire il file "URLLink.acsm". Il file può essere aperto un numero illimitato di volte, su 5 tuoi dispositivi.
Per saperne di più (WIKIPEDIA, clicca qui).

In caso di ebook senza DRM invece, il file non prevede alcuna prova di acquisto e potrà essere aperto liberamente su qualsiasi dispositivo.