Edizioni Terra Santa

Sorge Bartolomeo

Bartolomeo Sorge (1929-2020). Sacerdote gesuita, noto politologo, è stato uno dei massimi esperti in campo internazionale di Dottrina sociale della Chiesa. Ha diretto: La Civiltà Cattolica (1973-1985); l’Istituto di Formazione Politica “Pedro Arrupe” (1986-1997), da lui fondato e impegnato direttamente nel sostenere la “Primavera di Palermo”; Aggiornamenti Sociali (1997-2009) e Popoli (1999-2005). Per Edizioni Terra Santa, con Chiara Tintori, ha pubblicato Perché il populismo fa male al popolo (2019) e Perché l’Europa ci salverà (2020).

Un gesuita felice - Maria Concetta De Magistris, Bartolomeo Sorge

L’eredità di saggezza di un grande teologo, protagonista della vita politica ed ecclesiale del Novecento. Finalmente disponibile in edizione integrale – con preziosi inediti – l’unica raccolta esistente degli “appunti spirituali” dello storico direttore de La Civiltà Cattolica, animatore della “Primavera di Palermo”.

Perché l’Europa ci salverà - Bartolomeo Sorge, Chiara Tintori

Una sorta di “testamento civile” di padre Bartolomeo Sorge che dialoga con Chiara Tintori sui temi scottanti dell’attualità socio-politica che si sono intrecciati con l’emergenza sanitaria mondiale.

Lingua: Italiano
Numero pagine: 128
Formato: Libro
Anno di pubblicazione: 2020
ISBN: 9788862408332

Editore: Edizioni Terra Santa
Collana: Saggi

Perché il populismo fa male al popolo - Bartolomeo Sorge, Chiara Tintori

Perché il populismo fa male al popolo

Le deviazioni della democrazia e l’antidoto del “popolarismo”

Attraverso le domande di Chiara Tintori, Padre Sorge denuncia la superficialità con cui l’attuale politica affronta problemi complessi come l'immigrazione, la povertà e la disoccupazione.

Lingua: Italiano
Numero pagine: 128
Formato: Libro
Anno di pubblicazione: 2019
ISBN: 9788862406468

Editore: Edizioni Terra Santa
Collana: Saggi

Condividi
email whatsapp facebook twitter telegram versione stampabile

Articolo aggiunto al carrello!

vai alla cassa continua la navigazione
In caso di ebook con DRM, al termine del processo di acquisto, entrando nell'area riservata, sarà reso immediatamente disponibile il download di un file "URLLink.acsm". Per avere il tuo ebook, dovrai prima installare il programma "ADOBE DIGITAL EDITIONS" (per scaricarlo, clicca qui).

Una volta installato questo programma, potrai aprire il file "URLLink.acsm". Il file può essere aperto un numero illimitato di volte, su 5 tuoi dispositivi.
Per saperne di più (WIKIPEDIA, clicca qui).

In caso di ebook senza DRM invece, il file non prevede alcuna prova di acquisto e potrà essere aperto liberamente su qualsiasi dispositivo.