Edizioni Terra Santa | Collane scientifiche e libri su attualità mediorientale, dialogo tra le religioni, presenza francescana in Terra Santa, archeologia, bibbia, narrativa, guide e pellegrinaggi, e libri per ragazzi e bambini.

Martini Carlo Maria

Carlo Maria Martini, gesuita e biblista, è stato Rettore del Pontificio Isituto Biblico e della Pontificia Università Gregoriana. Dal 1979 al 2002 è stato Arcivescovo di Milano. È scomparso il 31 agosto 2012. I suoi libri sono tradotti e pubblicati in tutto il mondo.

Martini racconta i sentimenti e le sensazioni di Maria Maddalena per descrivere superbamente il percorso impensabile, non programmabile, umanamente impossibile ma reale e travolgente che porta la creatura a riconoscere, vedere e quasi toccare il suo Signore. E poi corre a dirlo a tutti.

Language: Italian
Number of pages: 160
Format: Book
Year of publication: 2018
ISBN: 978-88-6240-563-8

Publisher: Edizioni Terra Santa

I verbi di Dio

Con riflessioni sui miracoli di Gesù e sul sogno di un'esistenza alternativa

Essenziale e diretto, Martini traccia una affresco del desiderio di Dio e della ricerca dell’uomo come suo interlocutore, descrivendo l’azione divina attraverso i verbi principali: creare, promettere, liberare, comandare, provvedere e amare.

Language: Italian
Number of pages: 144
Format: Book
Year of publication: 2017
ISBN: 978-88-6240-450-1

Publisher: Edizioni Terra Santa

Questo solo è l’inizio - Carlo Maria Martini

Questo solo è l’inizio

Dalla Terra Santa alla vita di ogni giorno

Tutta l’eredità dell’insegnamento del cardinale Martini si ritrova sintetizzata in queste pagine, come un riassunto dettato direttamente dall’allora Arcivescovo di Milano visitando i luoghi a lui più cari in Terra Santa in occasione di un pellegrinaggio diocesano. 

Language: Italian
Number of pages: 84
Format: Book
Year of publication: 2015
ISBN: 978-88-6240-363-4

Publisher: Edizioni Terra Santa

Da Betlemme al cuore dell’uomo - Carlo Maria Martini

Una raccolta inedita di meditazioni tenute dal card. Martini a Betlemme ai sacerdoti del Patriarcato latino di Gerusalemme nel 2003. In queste pagine Martini torna sulla necessità della lettura pregata della scrittura e suggerisce atteggiamenti del cuore e della mente.

Share
email whatsapp facebook twitter google plusprint
  • © Fondazione Terra Santa - Edizioni Terra SantaVAT Reg. no. 04908720966Privacy policy

Item added to your cart!

go to the checkout continue browsing