Edizioni Terra Santa | Collane scientifiche e libri su attualità mediorientale, dialogo tra le religioni, presenza francescana in Terra Santa, archeologia, bibbia, narrativa, guide e pellegrinaggi, e libri per ragazzi e bambini.

de Foucauld Charles

Charles Eugène de Foucauld, visconte di Pontbriand (1858-1916), fu un religioso francese, ispiratore dei Piccoli Fratelli del Sacro Cuore o di Gesù. Militare e poi geografo esploratore in Nord Africa, tornato in patria sentì il bisogno di conoscere meglio la religione cattolica e decise di partire per un viaggio in Palestina, dove comprese di essere chiamato a vivere come viveva la Santa Famiglia a Nazaret, nel nascondimento. Trasferitosi in Algeria, tra i Tuareg, venne ucciso dai predoni nel suo eremo di Tamnrasset. Papa Benedetto XVI lo ha proclamato beato il 13 novembre 2005.

Pagine da Nazaret - Charles de Foucauld

Pagine da Nazaret

La mia vita nascosta in Terra Santa

Le pagine di questo volume raccolgono testi di varia provenienza, che testimoniano proprio gli esordi della vita in Cristo di fratel Charles: gli anni di Nazaret e Gerusalemme, quelli dell’immersione nei luoghi della vita segreta di Gesù, della vita oscura della Santa Famiglia.

Lingua: Italiano
Formato: Libro
Anno di pubblicazione: 2016

Editore: Edizioni Terra Santa

Libro   28,00 €  22,40 €Non disponibile
Condividi
email whatsapp facebook twitter google plusversione stampabile
  • © Fondazione Terra Santa - Edizioni Terra SantaPartita IVA 04908720966Privacy policy

Articolo aggiunto al carrello!

vai alla cassa continua la navigazione
In caso di ebook con DRM, al termine del processo di acquisto, entrando nell'area riservata, sarà reso immediatamente disponibile il download di un file "URLLink.acsm". Per avere il tuo ebook, dovrai prima installare il programma "ADOBE DIGITAL EDITIONS" (per scaricarlo, clicca qui).

Una volta installato questo programma, potrai aprire il file "URLLink.acsm". Il file può essere aperto un numero illimitato di volte, su 5 tuoi dispositivi.
Per saperne di più (WIKIPEDIA, clicca qui).

In caso di ebook senza DRM invece, il file non prevede alcuna prova di acquisto e potrà essere aperto liberamente su qualsiasi dispositivo.