Terra Santa Edizioni
STORIE, VIAGGI, POPOLI, PERSONE

Kohavi Pines Chava

Chava Kohavi Pines, nata Eva Hirsch (Vienna, 1927), discende da una famiglia borghese di origine ebraica. Dopo l’esperienza della deportazione e dei campi di concentramento (Theresienstadt, Auschwitz), nel 1946 emigra in Palestina. Da allora vive nel kibbutz Dorot (Neghev settentrionale), dove per lungo tempo è stata insegnante. Solo a quarant’anni di distanza ha trovato il coraggio di raccontare, cominciando a mettere per iscritto alcune delle esperienze vissute nei tragici anni che hanno segnato la sua giovinezza.

Un chilo di cioccolato - Chava Kohavi Pines

Un chilo di cioccolato

Diario di una ragazza ebrea ad Auschwitz

Prima nel ghetto "modello" di Theresienstadt, poi ad Auschwitz. Una storia vera, nata dal bisogno di non dimenticare.

Condividi
email whatsapp facebook twitter telegram versione stampabile

Articolo aggiunto al carrello!

vai alla cassa continua la navigazione
In caso di ebook con DRM, al termine del processo di acquisto, entrando nell'area riservata, sarà reso immediatamente disponibile il download di un file "URLLink.acsm". Per avere il tuo ebook, dovrai prima installare il programma "ADOBE DIGITAL EDITIONS" (per scaricarlo, clicca qui).

Una volta installato questo programma, potrai aprire il file "URLLink.acsm". Il file può essere aperto un numero illimitato di volte, su 5 tuoi dispositivi.
Per saperne di più (WIKIPEDIA, clicca qui).

In caso di ebook senza DRM invece, il file non prevede alcuna prova di acquisto e potrà essere aperto liberamente su qualsiasi dispositivo.