Edizioni Terra Santa | ETS svolge la propria attività al servizio della Custodia di Terra Santa pubblicando le collane scientifiche dei suoi Centro di studio a Gerusalemme e al Cairo. Da Milano cura anche volumi più incentrati sull'attualità mediorientale, il dialogo tra le religioni e la presenza francescana in Terra Santa.

Milani Claudia

Claudia Milani si è formata in Italia, Germania e Israele. Ha conseguito il dottorato di ricerca in Filosofia della religione (Pensiero ebraico) e insegnato Liturgia ebraica presso la Facoltà Teologica di Lugano; attualmente insegna Introduzione all’Ebraismo presso la Facoltà Teologica dell’Italia Settentrionale (sezione di Torino). Collabora con diverse riviste e da anni è impegnata nel campo del dialogo ebraico-cristiano. Tra le sue recenti pubblicazioni: Tra due mondi. Studio sul concetto di libertà in Franz Rosenzweig (Milano 2011) e il volume per l’infanzia Era un ragazzo. Si chiamava Gesù (Milano 2013).

Buono e giusto - Paolo Branca, Claudia Milani, Claudio Paravati

Buono e giusto

Il cibo secondo Ebraismo, Cristianesimo e Islam

Ciò che è giusto e vero, ma anche quanto è bello e buono, fanno da sempre parte di ogni genuina esperienza umana e quindi, inevitabilmente, anche di ogni autentica religiosità.

Lingua: Italiano
Numero pagine: 128
Formato: Libro
Anno di pubblicazione: 2015
ISBN: 978-88-6240-340-5

Editore: Edizioni Terra Santa
Collana: Incontri a Sichar

Condividi
email whatsapp facebook twitter google plusversione stampabile
  • © Fondazione Terra Santa - Edizioni Terra SantaPartita IVA 04908720966Cookie policy

Articolo aggiunto al carrello!

vai alla cassa continua la navigazione