Edizioni Terra Santa | ETS svolge la propria attività al servizio della Custodia di Terra Santa pubblicando le collane scientifiche dei suoi Centro di studio a Gerusalemme e al Cairo. Da Milano cura anche volumi più incentrati sull'attualità mediorientale, il dialogo tra le religioni e la presenza francescana in Terra Santa.

Giamberardini Emilio

Emilio Giamberardini, figlio di Pietro e di Mariadomenica Vespasiani, nacque a S. Croce di Lucoli il 14 gennaio 1917. Dopo gli studi elementari, all’età di dodici anni, su consiglio del P. Aniceto Chiappini entrò nel collegio dei Frati Minori a Sulmona (la sua prima lettera indirizzata alla mamma è datata 8.10.1929). Qui iniziò i suoi studi ginnasiali che concluse nella cittadina di Penne.

I suoi studi classici proseguirono nei conventi di Capestrano e di S. Giuliano dell’Aquila. Studiò teologia a Roma nel Pontificio Ateneo Antoniano. Fu ordinato sacerdote il 13 luglio 1941, a Roma. La sua prima messa a S. Croce di Lucoli fu celebrata il 27 luglio 1941, come risulta dalla sua lettera scritta ai genitori da Grottaferrata.

Il 9 giugno 1944, con la tesi «De Verbo Incarnato secundum Hiliarium Pictaviensem», conseguì la laurea in teologia e fino alla sua scomparsa (14 marzo 1978) P. Gabriele dedicò la sua vita all’insegnamento e alla ricerca.

Santa Caterina d’Alessandria - Emilio Giamberardini

Uno studio originale e singolarmente documentato su s.Caterina d'Alessandria: un piccolo capolavoro agiografico.

Lingua: Italiano
Numero pagine: 45
Formato: Libro illustrato
Anno di pubblicazione: 1978

Editore: Franciscan Printing Press

Libro illustrato   8,00 €  6,80 €Non disponibile
Condividi
email whatsapp facebook twitter google plusversione stampabile
  • © Fondazione Terra Santa - Edizioni Terra SantaPartita IVA 04908720966Privacy policy

Articolo aggiunto al carrello!

vai alla cassa continua la navigazione