Edizioni Terra Santa | Collane scientifiche e libri su attualità mediorientale, dialogo tra le religioni, presenza francescana in Terra Santa, archeologia, bibbia, narrativa, guide e pellegrinaggi, e libri per ragazzi e bambini.

Borghi Ernesto

È docente di esegesi e teologia del Nuovo Testamento presso l’ISSR di Nola (Napoli) e presso il CSSR di Trento, e coordinatore della formazione biblica nella diocesi di Lugano. È presidente dell’Associazione Biblica della Svizzera Italiana.

Il cammino dell’amore - Ernesto Borghi

Il cammino dell’amore

Lettura del vangelo secondo Giovanni

Un'introduzione complessiva alla lettura del vangelo secondo Giovanni, con notevole attenzione all’analisi dei testi e a loro interpretazioni e traduzioni significative nel I secolo d.C. e nella Chiesa e società di oggi e di domani.

Lingua: Italiano
Numero pagine: 328
Formato: Libro
Anno di pubblicazione: 2016
ISBN: 978-88-6240-394-8

Editore: Edizioni Terra Santa
Collana: Marana tha

Dio fa preferenze? - Ernesto Borghi

Dio fa preferenze?

Lettura esegetico-ermeneutica degli Atti degli Apostoli

Un testo che si rivolge a chiunque intenda entrare nel mondo delle origini cristiane senza fondamentalismi religiosi e rigidità culturali, nella consapevolezza che il Dio di Gesù Cristo sia sempre al di là di ogni tentativo di inquadrarlo in categorie ideologiche transitorie e fini a se stesse.

Credere per vivere - Elena Lea Bartolini De Angeli, Ernesto Borghi, Paolo Branca, Renzo Petraglio

Credere per vivere

Prospettive giudaiche, cristiane e islamiche a confronto

Il libro intende offrire ai lettori uno sguardo introduttivo alle tre grandi tradizioni religiose che a vario titolo si agganciano alla rivelazione biblica: la fede giudaica, quella cristiana e quella islamica. Scopo primario è di rendere possibile una solida comprensione delle differenze, anche insuperabili, che esistono nelle tre diverse professioni di fede.

Condividi
email whatsapp facebook twitter google plusversione stampabile
  • © Fondazione Terra Santa - Edizioni Terra SantaPartita IVA 04908720966Privacy policy

Articolo aggiunto al carrello!

vai alla cassa continua la navigazione