Edizioni Terra Santa | ETS svolge la propria attività al servizio della Custodia di Terra Santa pubblicando le collane scientifiche dei suoi Centro di studio a Gerusalemme e al Cairo. Da Milano cura anche volumi più incentrati sull'attualità mediorientale, il dialogo tra le religioni e la presenza francescana in Terra Santa.

Bernardelli Giorgio

Giorgio Bernardelli è giornalista della rivista del Pime Mondo e Missione. Collabora con Avvenire, quotidiano di cui è stato per anni vice-responsabile dell’informazione religiosa. Alla Terra Santa ha dedicato diversi libri tra cui la guida Terra Santa. Viaggio dove la fede è giovane (Ed. Ave, 2009). Sul sito www.terrasanta.net tiene la rubrica La porta di Jaffa in cui commenta l’attualità del Medio Oriente. Ha ideato e curato la mostra itinerante Giusti dell’islam sulle storie di alcuni musulmani che salvarono alcuni ebrei durante la Shoah.

2011. L’anno che ha sconvolto il Medio Oriente + Ponti non muri - Giorgio Bernardelli, Manuela Borraccino

2 libri in promozione + Dossier "In nome di Allah"

Ponti non muri - Giorgio Bernardelli

Ponti non muri

Cantieri di incontro tra israeliani e palestinesi

Il libro di Giorgio Bernerdelli racconta il dramma israelo-palestinese attraverso alcuni dei suoi temi-simbolo. Ma, nello stesso tempo, vuole mostrare come siano presenti, pur in mezzo a tante tensioni, significative esperienze di riconciliazione.

Lingua: Italiano
Numero pagine: 126
Formato: Libro
Anno di pubblicazione: 2010
ISBN: 978-88-6240-102-9

Editore: Edizioni Terra Santa
Collana: Incontri a Sichar

Condividi
email whatsapp facebook twitter google plusversione stampabile
  • © Fondazione Terra Santa - Edizioni Terra SantaPartita IVA 04908720966Cookie policy

Articolo aggiunto al carrello!

vai alla cassa continua la navigazione