Edizioni Terra Santa

Caffulli Giuseppe

Giuseppe Caffulli, giornalista, collaboratore di quotidiani e periodici, ha realizzato reportage in diversi continenti. Nel 2005 ha vinto il concorso letterario nazionale “Volontari per i diritti” e nel 2007 ha ricevuto il “Premio giornalistico Giuliano Ragno”. Ha scritto saggi su vari argomenti e racconti per l’infanzia (per Edizioni Terra Santa ricordiamo Storia della gatta Eméline e Un gatto nella mangiatoia).

Il bosco dei centenari - Giuseppe Caffulli

Una trama intima e drammatica che trascina il lettore nell’incostanza della natura, nel mistero del destino, nella consolazione delle piccole cose.

Santi per attrazione - Giuseppe Caffulli

Santi per attrazione

I Protomartiri francescani tra Antonio di Padova e Chiara d’Assisi

A ottocento anni dal martirio, i contributi di questa raccolta gettano una nuova luce su aspetti storiografici e teologici poco sondati, rimettendo in primo piano il valore di esempio di queste figure lontane.

Storia della gatta Eméline e di Frate Francesco che le insegnò l’amore - Giuseppe Caffulli, Marina Cremonini

In questo racconto, ecco svelato il mistero di «sora Gattuccia», la gatta - ci dicono le testimonianze - alla quale santa Chiara era molto affezionata. Un mistero che si nutre di amore, umanità e poesia.

Lingua: Italiano
Numero pagine: 40
Formato: Libro illustrato
Anno di pubblicazione: 2016
ISBN: 9788862404297

Editore: Edizioni Terra Santa

Gerusalemme - Giuseppe Caffulli, Carlo Giorgi

Oggi il Medio Oriente è distrutto dall’indifferenza verso la dignità dell’uomo, i suoi diritti e la sua libertà. Il germe del fondamentalismo cancella la cura verso il fratello e bestemmia Dio in nome di un’ideologia. Altra strada non ci può essere, per evitare il baratro, se non quella della conversione del cuore.

I santi di papa Francesco - Giuseppe Caffulli

I santi di papa Francesco

Mistici e ribelli che hanno cambiato la Chiesa

«Nella storia della Chiesa cattolica, i veri rinnovatori – spiega il Papa – sono i santi. Sono loro i veri riformatori, quelli che cambiano, quelli che trasformano, che sviluppano e risuscitano il cammino spirituale».

Un gatto nella Mangiatoia - Giuseppe Caffulli

Tre racconti, tre gatti. Diversi tra loro, tutti a loro modo straordinari. Dalla culla di Betlemme alle caravelle di Colombo, passando per il genio inquieto di Leonardo da Vinci, tre storie gattesche impastate di poesia e di umorismo. Perché dietro grandi uomini ci sono spesso grandi gatti.

La notte degli Angeli - Giuseppe Caffulli, Teresa Longoni

Splendidi disegni e una storia tutta da raccontare per rivivere la magia della notte di Natale, quando tutto ebbe inizio. Con in allegato un cd con le più belle canzoni di Natale eseguite dal Piccolo Coro "Mariele Ventre" dell'Antoniano di Bologna.

Lingua: Italiano
Numero pagine: 32
Formato: Libro illustrato
Anno di pubblicazione: 2012
ISBN: 9788862401517

Editore: Edizioni Terra Santa

Come chicco di grano - Giuseppe Caffulli

Come chicco di grano

Un ricordo di mons. Padovese assassinato in Turchia

Il 3 giugno 2010 veniva ucciso a Iskenderun, in Turchia, mons. Luigi Padovese, Vicario apostolico dell'Anatolia e frate minore cappuccino. Restano oscuri i reali motivi che hanno guidato la mano dell'assassino, mentre emerge con sempre maggiore evidenza il contributo dato da mons. Padovese alla costruzione di una cultura del dialogo e della pace in un contesto come quello turco, percorso da molte tensioni.

Lingua: Italiano
Numero pagine: 48
Formato: Libro illustrato
Anno di pubblicazione: 2010
ISBN: 9788862400985

Editore: Edizioni Terra Santa

Colloqui su Gerusalemme - Giuseppe Caffulli

Gerusalemme è l'ombelico del mondo. Così la definisce il profeta Ezechiele secondo la traduzione greca dei Settanta. Così la percepiscono milioni di persone, credenti e non, nei diversi angoli del pianeta. Da tremila anni la Città riconosciuta come santa dalle tre religioni monoteistiche ispira mistici e poeti, attrae pellegrini e curiosi, e subisce da sempre la violenza di chi vuole esercitare su di essa una proprietà esclusiva.

Condividi
email whatsapp facebook twitter telegram versione stampabile

Articolo aggiunto al carrello!

vai alla cassa continua la navigazione
In caso di ebook con DRM, al termine del processo di acquisto, entrando nell'area riservata, sarà reso immediatamente disponibile il download di un file "URLLink.acsm". Per avere il tuo ebook, dovrai prima installare il programma "ADOBE DIGITAL EDITIONS" (per scaricarlo, clicca qui).

Una volta installato questo programma, potrai aprire il file "URLLink.acsm". Il file può essere aperto un numero illimitato di volte, su 5 tuoi dispositivi.
Per saperne di più (WIKIPEDIA, clicca qui).

In caso di ebook senza DRM invece, il file non prevede alcuna prova di acquisto e potrà essere aperto liberamente su qualsiasi dispositivo.