Edizioni Terra Santa | Collane scientifiche e libri su attualità mediorientale, dialogo tra le religioni, presenza francescana in Terra Santa, archeologia, bibbia, narrativa, guide e pellegrinaggi, e libri per ragazzi e bambini.

Caffulli Giuseppe

Giuseppe Caffulli (Abbiategrasso 1962), a professional journalist, has worked for “Popoli”, the missionary magazine of the Italian Jesuits and, from 1997 to 2005, has been chief editor of “Mondo e Missione”, the historical missionary magazine of the Pontifical Institute of Foreign Missions. Since October 2005, he has been editor of the magazines published in Italy by the Custody of the Holy Land (“Terrasanta”, “Eco di Terrasanta”) and the on-line publication Terrasanta.net. He contributes to newspapers and periodicals and has written reportages on various continents. In 2005 he won the national literary competition “Volunteers for rights” and in 2007 received the “Giuliano Ragno Award for Journalism”.

Un gatto nella Mangiatoia - Giuseppe Caffulli

Tre racconti, tre gatti. Diversi tra loro, tutti a loro modo straordinari. Dalla culla di Betlemme alle caravelle di Colombo, passando per il genio inquieto di Leonardo da Vinci, tre storie gattesche impastate di poesia e di umorismo. Perché dietro grandi uomini ci sono spesso grandi gatti.

Language: Italian
Number of pages: 96
Format: Illustrated book
Year of publication: 2017
ISBN: 978-88-6240-496-9

Publisher: Edizioni Terra Santa

Storia della gatta Eméline e di Frate Francesco che le insegnò l’amore - Giuseppe Caffulli, Marina Cremonini

In questo racconto, ecco svelato il mistero di «sora Gattuccia», la gatta - ci dicono le testimonianze - alla quale santa Chiara era molto affezionata. Un mistero che si nutre di amore, umanità e poesia.

Language: Italian
Number of pages: 40
Format: Illustrated book
Year of publication: 2016
ISBN: 978-88-6240-429-7

Publisher: Edizioni Terra Santa

Gerusalemme - Giuseppe Caffulli, Carlo Giorgi

Oggi il Medio Oriente è distrutto dall’indifferenza verso la dignità dell’uomo, i suoi diritti e la sua libertà. Il germe del fondamentalismo cancella la cura verso il fratello e bestemmia Dio in nome di un’ideologia. Altra strada non ci può essere, per evitare il baratro, se non quella della conversione del cuore.

Language: Italian
Number of pages: 208
Format: Book
Year of publication: 2016
ISBN: 978-88-6240-395-5

Publisher: Edizioni Terra Santa
Collection: Terrasanta Books

I santi di papa Francesco - Giuseppe Caffulli

I santi di papa Francesco

Mistici e ribelli che hanno cambiato la Chiesa

«Nella storia della Chiesa cattolica, i veri rinnovatori – spiega il Papa – sono i santi. Sono loro i veri riformatori, quelli che cambiano, quelli che trasformano, che sviluppano e risuscitano il cammino spirituale».

La notte degli Angeli - Giuseppe Caffulli, Teresa Longoni

Splendidi disegni e una storia tutta da raccontare per rivivere la magia della notte di Natale, quando tutto ebbe inizio. Con in allegato un cd con le più belle canzoni di Natale eseguite dal Piccolo Coro "Mariele Ventre" dell'Antoniano di Bologna.

Language: Italian
Number of pages: 32
Format: Illustrated book
Year of publication: 2012
ISBN: 978-88-6240-151-7

Publisher: Edizioni Terra Santa

Come chicco di grano - Giuseppe Caffulli

Come chicco di grano

Un ricordo di mons. Padovese assassinato in Turchia

Il 3 giugno 2010 veniva ucciso a Iskenderun, in Turchia, mons. Luigi Padovese, Vicario apostolico dell'Anatolia e frate minore cappuccino. Restano oscuri i reali motivi che hanno guidato la mano dell'assassino, mentre emerge con sempre maggiore evidenza il contributo dato da mons. Padovese alla costruzione di una cultura del dialogo e della pace in un contesto come quello turco, percorso da molte tensioni.

Language: Italian
Number of pages: 48
Format: Illustrated book
Year of publication: 2010
ISBN: 978-88-6240-098-5

Publisher: Edizioni Terra Santa

Colloqui su Gerusalemme - Giuseppe Caffulli

Gerusalemme è l'ombelico del mondo. Così la definisce il profeta Ezechiele secondo la traduzione greca dei Settanta. Così la percepiscono milioni di persone, credenti e non, nei diversi angoli del pianeta. Da tremila anni la Città riconosciuta come santa dalle tre religioni monoteistiche ispira mistici e poeti, attrae pellegrini e curiosi, e subisce da sempre la violenza di chi vuole esercitare su di essa una proprietà esclusiva.

Language: Italian
Number of pages: 184
Format: Book
Year of publication: 2008
ISBN: 978-88-6240-076-3

Publisher: Edizioni Terra Santa
Collection: Terrasanta Books

Share
email whatsapp facebook twitter google plusprint
  • © Fondazione Terra Santa - Edizioni Terra SantaVAT Reg. no. 04908720966Privacy policy

Item added to your cart!

go to the checkout continue browsing
In the case of DRM-protected files, a "URLLink.acsm" file will be downloaded. To get your ebook, you must install ADOBE DIGITAL SOLUTIONS. (click here to install it).
Once this program is installed, you can open the "URLLink.acsm" file directly from here. The file can be opened an unlimited number of times, on 5 of your devices.