Edizioni Terra Santa | Collane scientifiche e libri su attualità mediorientale, dialogo tra le religioni, presenza francescana in Terra Santa, archeologia, bibbia, narrativa, guide e pellegrinaggi, e libri per ragazzi e bambini.

Santarelli Giuseppe

Giuseppe Santarelli, sacerdote cappuccino, è direttore della Congregazione Universale della Santa Casa di Loreto. È autore di numerosi studi in ambito letterario, artistico e storico. Ha dato un contributo decisivo alla “questione lauretana” con una serie di ricerche delle quali il corposo volume La Santa Casa di Loreto, giunto alla quinta edizione, costituisce una sorta di summa. Nel campo della storia dell’arte ha rivolto le sue indagini alle opere esistenti presso i Cappuccini delle Marche e a quelle conservate nel santuario mariano, raccogliendole nella monumentale pubblicazione L’Arte a Loreto (2014).

Loreto. L’altra metà di Nazaret - Giuseppe Santarelli

Loreto. L’altra metà di Nazaret

La storia, il mistero e l’arte della Santa Casa

Il volume presenta la storia, gli studi, la tradizione e l'arte relativi al santuario lauretano, che dal XV al XX secolo sostituì la Terra Santa quale meta di pellegrinaggio, portando Nazaret nel mondo. Un'opera documentata e autorevole, ricca di immagini, approfondimenti e curiosità, destinata al grande pubblico.

Lingua: Italiano
Numero pagine: 176
Formato: Libro illustrato
Anno di pubblicazione: 2016
ISBN: 978-88-6240-393-1

Editore: Edizioni Terra Santa

Condividi
email whatsapp facebook twitter google plusversione stampabile
  • © Fondazione Terra Santa - Edizioni Terra SantaPartita IVA 04908720966Privacy policy

Articolo aggiunto al carrello!

vai alla cassa continua la navigazione
In caso di ebook con DRM, al termine del processo di acquisto, entrando nell'area riservata, sarà reso immediatamente disponibile il download di un file "URLLink.acsm". Per avere il tuo ebook, dovrai prima installare il programma "ADOBE DIGITAL EDITIONS" (per scaricarlo, clicca qui).

Una volta installato questo programma, potrai aprire il file "URLLink.acsm". Il file può essere aperto un numero illimitato di volte, su 5 tuoi dispositivi.
Per saperne di più (WIKIPEDIA, clicca qui).

In caso di ebook senza DRM invece, il file non prevede alcuna prova di acquisto e potrà essere aperto liberamente su qualsiasi dispositivo.