Edizioni Terra Santa

Verneuil Henri

Henri Verneuil, alla nascita Achot Malakian (Tekirdağ, 15 ottobre 1920 – Bagnolet, 11 gennaio 2002), è stato un regista, sceneggiatore e produttore cinematografico di origine armena, fuggito da bambino con tutta la famiglia a Marsiglia per scampare alla persecuzione. Restano indimenticati i film autobiografici ispirati a questo libro: Mayrig (1991) e Quella strada chiamata paradiso (1992), entrambi interpretati da Omar Sharif e Claudia Cardinale. Il romanzo uscì in Francia con il titolo Mayrig. Nel 1996 Verneuil ha vinto il Premio César alla carriera.

Le Bugatti di Marsiglia - Henri Verneuil

Un racconto intimo e poetico, uno struggente inno alla lotta per la sopravvivenza e agli affetti familiari, un’acuta riflessione sul valore delle proprie radici.

Condividi
email whatsapp facebook twitter google plusversione stampabile

Articolo aggiunto al carrello!

vai alla cassa continua la navigazione
In caso di ebook con DRM, al termine del processo di acquisto, entrando nell'area riservata, sarà reso immediatamente disponibile il download di un file "URLLink.acsm". Per avere il tuo ebook, dovrai prima installare il programma "ADOBE DIGITAL EDITIONS" (per scaricarlo, clicca qui).

Una volta installato questo programma, potrai aprire il file "URLLink.acsm". Il file può essere aperto un numero illimitato di volte, su 5 tuoi dispositivi.
Per saperne di più (WIKIPEDIA, clicca qui).

In caso di ebook senza DRM invece, il file non prevede alcuna prova di acquisto e potrà essere aperto liberamente su qualsiasi dispositivo.