Edizioni Terra Santa | Collane scientifiche e libri su attualità mediorientale, dialogo tra le religioni, presenza francescana in Terra Santa, archeologia, bibbia, narrativa, guide e pellegrinaggi, e libri per ragazzi e bambini.

Gibran Khalil

Gibran nacque a Bisharri, in Libano, il 6 dicembre 1883. Le precarie condizioni economiche della famiglia lo obbligarono ad emigrare in America dove si stabiliì a Boston nel 1894. Qui cominciò ad apprendere l’inglese che doveva poi diventare la sua lingua preferita. Nel 1898 tornò in Libano dove rimase sino al 1901.

Nel 1903 tornò in America dove si diede all’attività commerciale per dare ai suoi familiari una certa stabilità economica. Intanto cominciò a scrivere per la rivista “al-Muhagir”. Nel 1909 si recò a Parigi ove rimase per tre anni ed ebbe contatti con Rodin. Al suo ritorno in America si stabilì a New York con la sorella in un appartamento che egli stesso amava chiamare l’eremitaggio “as-Sawama’ah”. Nel 1931 morì a New York.

Fu scrittore, pittore, filosofo e teologo. Dopo William Shakespeare e Laozi è lo scrittore più letto della storia. Il suo capolavoro, Il Profeta, fu un successo planetario, a cui seguirono altre opere poetiche e narrative tradotte in tutto il mondo.

Il cantico della Felicità - Khalil Gibran

Il cantico della Felicità

Caleidoscopio sulla pace del cuore

I brani di questo percorso antologico – che contiene molti inediti – rappresentano le note migliori dello spartito gibraniano e suggeriscono una melodia a cui ogni lettore potrà ispirarsi per creare la propria musica del cuore, una sinfonia di pace e di felicità da reinventare giorno per giorno.

Lingua: Italiano
Numero pagine: 208
Formato: Libro
Anno di pubblicazione: 2014
ISBN: 978-88-6240-302-3

Editore: Edizioni Terra Santa
Collana: Melograni

Lazzaro e la sua amata - Khalil Gibran

Lazzaro e la sua amata

Introduzione Traduzione e Commento di Bartolomeo Pirone

Lingua: Italiano
Numero pagine: 68
Formato: Libro
Anno di pubblicazione: 1982

Gli scavi del complesso di Santo Stefano - Manuela Borraccino, Khalil Gibran

Umm Al-Rasas, 40 km a sud est del Nebo con le sue rovine di città cristiana isolata nella steppa è  l'oggetto di una serie di pubblicazioni, di cui questo libro costituisce il primo volume.

Lingua: Italiano
Numero pagine: 376
Formato: Libro illustrato
Anno di pubblicazione: 1994

Editore: Edizioni Custodia di Terra Santa
Collana: Collectio maior

Libro illustrato   100,00 €  85,00 €Non disponibile
Condividi
email whatsapp facebook twitter google plusversione stampabile
  • © Fondazione Terra Santa - Edizioni Terra SantaPartita IVA 04908720966Privacy policy

Articolo aggiunto al carrello!

vai alla cassa continua la navigazione