Edizioni Terra Santa | Collane scientifiche e libri su attualità mediorientale, dialogo tra le religioni, presenza francescana in Terra Santa, archeologia, bibbia, narrativa, guide e pellegrinaggi, e libri per ragazzi e bambini.

Boff Leonardo

Leonardo Boff, teologo brasiliano (1938), è uno dei padri della Teologia della Liberazione. Già frate minore e presbitero, nel 1992 abbandonò l’Ordine a seguito di divergenze con la Santa Sede, critica verso i tratti più “marxisti” e radicali del suo pensiero. Si è sempre schierato dalla parte degli ultimi, nella convinzione che la povertà non sia uno stato naturale. Docente, scrittore e conferenziere, è autore di molti libri, in cui traspare anche il suo pensiero “ecologista” a favore di un’idea di sviluppo incentrata sulla convinzione che la Terra è un organismo vivente di cui l’uomo è parte integrante. Di fronte alle sfide del pianeta, l’avvento al soglio pontificio di papa Francesco ha costituito per lui un segnale di grande speranza.

La Terra è nelle nostre mani - Leonardo Boff

La Terra è nelle nostre mani

Una nuova visione del pianeta e dell'umanità

Attraverso una teologia ecologica o “ecoteologia”, spesso ispirata dall’enciclica di papa Francesco Laudato si’, Leonardo Boff racconta la minaccia che grava sulla Terra e propone un cammino per evitare la nostra distruzione:

Lingua: Italiano
Numero pagine: 224
Formato: Libro
Anno di pubblicazione: 2017
ISBN: 978-88-6240-494-5

Editore: Edizioni Terra Santa
Collana: Testimoni

Condividi
email whatsapp facebook twitter google plusversione stampabile
  • © Fondazione Terra Santa - Edizioni Terra SantaPartita IVA 04908720966Privacy policy

Articolo aggiunto al carrello!

vai alla cassa continua la navigazione