Edizioni Terra Santa

Magdeleine di Gesù

Magdeleine Hutin (1898-1989) vive un’infanzia segnata dal dramma della guerra. Dopo aver coltivato a lungo il sogno di partire per l’Africa, trova nella figura di Charles
de Foucauld l’ispirazione che attendeva e nel 1936 parte per l’Algeria. Nel 1939 fonda la Fraternità delle Piccole Sorelle di Gesù. Nel 1949 si dimette dalla carica di responsabile generale per dedicarsi alla fondazione di nuove fraternità negli angoli più remoti della terra. Dal 1956 e fino a poche settimane prima della sua morte, attraversa ripetutamente la cortina di ferro a bordo della “Stella filante”, un furgoncino trasformato in camper, spingendosi fino in Cina. Nei paesi del blocco sovietico, intesse relazioni con le comunità cristiane locali, fonda fraternità, intreccia profondi legami ecumenici. Quasi segno di una profezia realizzata, il giorno del suo funerale cade il muro di Berlino. È in corso la causa di beatificazione.

Gesù per le strade - Magdeleine di Gesù

L’itinerario umano e spirituale di Magdeleine, ricostruito dalle Piccole Sorelle grazie ai suoi molti scritti, lettere e diari.

Lingua: Italiano
Numero pagine: 408
Formato: Libro
Anno di pubblicazione: 2019
ISBN: 9788862406994

Editore: Edizioni Terra Santa

Contemplative nel mondo - Magdeleine di Gesù

Contemplative nel mondo

Una nuova idea di vita consacrata 

Il volume presenta per la prima volta il testo integrale del “Bollettino verde”, accompagnato da testi che ne facilitano la comprensione e aiutano a coglierne l’importanza. Il libro è curato da padre Andrea Mandonico, postulatore della causa di beatificazione di piccola sorella Magdeleine.

Lingua: Italiano
Numero pagine: 160
Formato: Libro illustrato
Anno di pubblicazione: 2015
ISBN: 9788862403726

Editore: Edizioni Terra Santa
Collana: Scritti spirituali

Condividi
email whatsapp facebook twitter google plusversione stampabile

Articolo aggiunto al carrello!

vai alla cassa continua la navigazione