Edizioni Terra Santa

Dubois Marcel-Jacques

Religioso domenicano, Marcel-Jacques Dubois (1920-2007) è stato un filosofo e teologo francese. Dal 1962 visse stabilmente in Israele, diventando negli anni una figura conosciuta e stimata. A lungo docente presso l’Università ebraica di Gerusalemme, con la sua opera contribuì ad abbattere molti dei pregiudizi che ancora resistevano nei confronti dei cristiani. In seno alla Chiesa post-conciliare, i suoi scritti e i suoi interventi ebbero una grande influenza sulla generazione dei teologi che stavano lavorando a una ridefinizione delle relazioni ebraico-cristiane.

Israele - Marcel-Jacques Dubois

Israele

La spiritualità del giudaismo

Il dialogo tra le religioni ha bisogno di profeti e tale è stato il domenicano Marcel-Jacques Dubois. Intellettuale e teologo, testimone e pastore, ha costruito ponti di conoscenza e di stima reciproca tra ebrei e cristiani in Terra Santa e non solo.

Compartir
email whatsapp facebook twitter telegram imprimir

Artículo añadido a tu carrito!

ir a la caja continuar navegando
In the case of DRM-protected files, a "URLLink.acsm" file will be downloaded. To get your ebook, you must install ADOBE DIGITAL SOLUTIONS. (click here to install it).
Once this program is installed, you can open the "URLLink.acsm" file directly from here. The file can be opened an unlimited number of times, on 5 of your devices.