Edizioni Terra Santa | Collane scientifiche e libri su attualità mediorientale, dialogo tra le religioni, presenza francescana in Terra Santa, archeologia, bibbia, narrativa, guide e pellegrinaggi, e libri per ragazzi e bambini.

Russo Cirillo Mario

Mario Russo Cirillo (Napoli, 1944) è direttore tecnico dell’Opera Napoletana Pellegrinaggi, alla cui guida è succeduto al padre nel 1990. Fin dalla giovane età ha collaborato alla realizzazione di pellegrinaggi ai Santuari Mariani, in particolare a quello di Lourdes. Ha promosso e organizzato “itinerari di fede” verso i luoghi della Bibbia, per i quali ha ricevuto vari riconoscimenti sia della Custodia di Terra Santa che dello Stato di Israele. Per conto dell’Arcidiocesi di Napoli ha curato gli aspetti organizzativi di molti eventi ecclesiali, fra i quali: l’Anno Santo del 1975, l’Anno Santo Straordinario per la Redenzione del 1983 e il Grande Giubileo del 2000. Inoltre ha diretto la segreteria organizzativa delle visite pastorali a Napoli delle Loro Santità Giovanni Paolo II nel 1990 e Benedetto XVI nel 2007. Infine ha promosso e realizzato vari convegni diocesani, nazionali ed internazionali nell’ambito della pastorale dei pellegrinaggi.

La Terra dell’Alleanza - Mario Russo Cirillo

La Terra dell’Alleanza

Guida ai luoghi santi attraverso la Bibbia, la storia, l'archeologia e la preghiera

La seconda edizione di una guida finora molto apprezzata. Un sussidio completo che accompagna il pellegrino nella visita alla Terra Santa, che lo aiuta a chiarire dubbi e lo introduce alla conoscenza dei personaggi, dei luoghi e degli eventi. Con nuove immagini e cartine fuori testo.

Lingua: Italiano
Numero pagine: 714
Formato: Libro illustrato
Anno di pubblicazione: 2013 (II ed.)
ISBN: 978-88-6240-183-8

Editore: Edizioni Terra Santa

Libro illustrato   36,00 €  30,60 €Esaurito
Condividi
email whatsapp facebook twitter google plusversione stampabile
  • © Fondazione Terra Santa - Edizioni Terra SantaPartita IVA 04908720966Privacy policy

Articolo aggiunto al carrello!

vai alla cassa continua la navigazione