Edizioni Terra Santa | Collane scientifiche e libri su attualità mediorientale, dialogo tra le religioni, presenza francescana in Terra Santa, archeologia, bibbia, narrativa, guide e pellegrinaggi, e libri per ragazzi e bambini.

Centini Massimo

Massimo Centini, laureato in Antropologia culturale presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Torino, ha lavorato a contratto con Università e Musei italiani e stranieri. Attualmente collabora con la Fondazione Università Popolare di Torino dove è titolare della cattedra di Antropologia culturale; tiene anche corsi presso il MUA – Movimento Universitario Altoatesino – di Bolzano. Ha pubblicato numerosi saggi con Mondadori, Piemme, Rusconi, Newton & Compton, Yume, Xenia, San Paolo. Per Edizioni Terra Santa è autore di: La Terra Santa a Roma (2016) e Montagne sacre (2017).

Qumran segreto

Manoscritti, archeologia e mito di un luogo che fa ancora discutere

800 manoscritti trovati nelle grotte, tra il 1947 e il 1956, raccontati da Massimo Centini in modo avvincente e a tutti comprensibile.

Montagne sacre - Massimo Centini

Montagne sacre

Storia, mistero e leggenda

In questo libro l’autore ci introduce al rapporto tra la montagna e le religioni. Questa è la storia dei luoghi dove l’uomo ha cercato (e sfiorato) il Cielo.

Idioma: Italiano
Número páginas: 256
Formato: Libro ilustrado
Año publicación: 2017
ISBN: 978-88-6240-513-3

Editor: Edizioni Terra Santa
Colección: Clessidre

La Terra Santa a Roma - Massimo Centini

La Terra Santa a Roma

Storia, tradizione e leggenda delle reliquie di Terra Santa nella capitale del cristianesimo

Vi è un cordone ombelicale antico e solidissimo che lega la Terra Santa a Roma. Un legame dalle molteplici sfaccettature che richiamano ambiti tra loro anche lontani: storia, filologia, esegesi, archeologia, devozione.

Idioma: Italiano
Número páginas: 240
Formato: Libro ilustrado
Año publicación: 2016
ISBN: 978-88-6240-426-6

Editor: Edizioni Terra Santa
Colección: Clessidre

Compartir
email whatsapp facebook twitter google plusimprimir
  • © Fondazione Terra Santa - Edizioni Terra SantaPartida IVA 04908720966Privacy policy

Artículo añadido a tu carrito!

ir a la caja continuar navegando
In the case of DRM-protected files, a "URLLink.acsm" file will be downloaded. To get your ebook, you must install ADOBE DIGITAL SOLUTIONS. (click here to install it).
Once this program is installed, you can open the "URLLink.acsm" file directly from here. The file can be opened an unlimited number of times, on 5 of your devices.