Edizioni Terra Santa | ETS svolge la propria attività al servizio della Custodia di Terra Santa pubblicando le collane scientifiche dei suoi Centro di studio a Gerusalemme e al Cairo. Da Milano cura anche volumi più incentrati sull'attualità mediorientale, il dialogo tra le religioni e la presenza francescana in Terra Santa.

Mazur Roman

Roman Mazur, salesiano, è licenziato (1996) e laureato (2006) in teologia presso lo Studium Biblicum Franciscanum di Gerusalemme. Dal 2004 al 2007 ha insegnato esegesi e teologia del Nuovo Testamento al Seminario salesiano di Gerusalemme. Dal 2008 insegna all’Università Giovanni Paolo II di Cracovia e nel Seminario salesiano della stessa città.

La retorica della Lettera agli Efesini - Roman Mazur

Il volume presenta l’analisi letteraria e l’analisi retorica della Lettera agli Efesini. La grammatica e la sintassi della Lettera non si discostano molto dallo stile delle lettere paoline, mentre il contenuto è basato su una teologia trinitaria, con al centro la cristologia, e su una parentesi epidittica, che cerca di mostrare la coerenza tra il vivere quotidiano e la professione della propria fede.

Lingua: Italiano
Numero pagine: 576
Formato: Libro
Anno di pubblicazione: 2010
ISBN: 978-88-6240-094-7

Editore: Edizioni Terra Santa
Collana: Analecta

Condividi
email whatsapp facebook twitter google plusversione stampabile
  • © Fondazione Terra Santa - Edizioni Terra SantaPartita IVA 04908720966Cookie policy

Articolo aggiunto al carrello!

vai alla cassa continua la navigazione