Edizioni Terra Santa | Collane scientifiche e libri su attualità mediorientale, dialogo tra le religioni, presenza francescana in Terra Santa, archeologia, bibbia, narrativa, guide e pellegrinaggi, e libri per ragazzi e bambini.

Giorgi Rosa

Rosa Giorgi è storica dell’arte e direttrice del Museo dei Cappuccini di Milano. Esperta di iconografia e iconologia cristiana, da diversi anni collabora come autrice con varie case editrici (Electa, Mondadori, Edizioni Biblioteca Francescana), alternando tale attività con cicli di lezioni di storia dell’arte in collaborazione con musei, università, diocesi e centri culturali. Tra le sue pubblicazioni: Francesco. Storie della vita del Santo (Mondadori 2014), I santi e i loro simboli (Mondadori 2011); per la collana Dizionari dell’Arte (Electa): Simboli, protagonisti e storia della Chiesa (2004), Angeli e Demoni (2003), Santi (2002). Per Edizioni Terra Santa è autrice di Francesco e il Sultano nell’arte (2019).

Il fascino e il mistero di tutte le Madonne dipinte dal grande artista, per svelare al lettore appassionato la loro storia, i loro segreti e le loro meravigliose cromie.

Language: Italian
Number of pages: 256
Format: Illustrated book
Year of publication: 2019
ISBN: 978-88-6240-683-3

Publisher: Edizioni Terra Santa

Francesco e il Sultano nell’arte - Rosa Giorgi

Un percorso nell’arte in occasione dell’ottavo centenario dello storico incontro tra san Francesco e il sultano al-Malik al-Kamil.

Language: Italian
Number of pages: 176
Format: Illustrated book
Year of publication: 2019
ISBN: 978-88-6240-638-3

Publisher: Edizioni Terra Santa

Share
email whatsapp facebook twitter google plusprint
  • © Fondazione Terra Santa - Edizioni Terra SantaVAT Reg. no. 04908720966Privacy policy

Item added to your cart!

go to the checkout continue browsing
In the case of DRM-protected files, a "URLLink.acsm" file will be downloaded. To get your ebook, you must install ADOBE DIGITAL SOLUTIONS. (click here to install it).
Once this program is installed, you can open the "URLLink.acsm" file directly from here. The file can be opened an unlimited number of times, on 5 of your devices.