Edizioni Terra Santa

Zoccarato Silvano

Silvano Zoccarato è missionario del Pime. Viene consacrato prete il 28 giugno 1959 dal cardinale Giovanni Battista Montini, futuro Paolo VI. Dopo 11 anni trascorsi nel seminario del Pime di Treviso con vari incarichi formativi, nel 1971 è inviato in Camerun. Dal 1974 al 2006 è invece nel nord: 32 anni di missione in savana nelle diocesi di Yagoua e Maroua, interrotti da una parentesi come rettore del seminario teologico del Pime a Milano (1981-1988). Nel 2006 affronta con coraggio ed entusiasmo una nuova sfida: aprire una nuova missione nell’oasi di Touggourt in Algeria, un Paese dove è vietata la “propaganda religiosa”. Dal luglio 2016 si è trasferito definitivamente in Italia, prima a Sotto il Monte (Bergamo) e poi a Treviso presso la chiesa votiva di Santa Maria Ausiliatrice, dove attualmente risiede.

Charles de Foucauld - Silvano Zoccarato

Sulle tracce di una Chiesa che rilegge il Vangelo tra la gente e lo grida con la vita. Storie di tante persone che hanno seguito un santo in cammino.

Idioma: Italiano
Número páginas: 128
Formato: Libro
Año publicación: 2020
ISBN: 9788862408226

Editor: Edizioni Terra Santa
Colección: Testimoni

Compartir
email whatsapp facebook twitter telegram imprimir

Artículo añadido a tu carrito!

ir a la caja continuar navegando
In the case of DRM-protected files, a "URLLink.acsm" file will be downloaded. To get your ebook, you must install ADOBE DIGITAL SOLUTIONS. (click here to install it).
Once this program is installed, you can open the "URLLink.acsm" file directly from here. The file can be opened an unlimited number of times, on 5 of your devices.