Terra Santa Edizioni
STORIE, VIAGGI, POPOLI, PERSONE

Weil Simone

Simone Weil (Parigi 1909 – Ashford 1943), scrittrice e filosofa, fu pensatrice di altissima statura morale e sociale. Ebrea di nascita, la fede cristiana fu per lei una tentazione perenne e una lacerazione interiore, ansia protesa verso una verità superiore raggiungibile soltanto con la generosità, il distacco, la passione per tutto ciò che è povero, debole e folle. I suoi scritti, a eccezione degli articoli nelle riviste, sono apparsi tutti postumi. Fra essi si ricordano: Attesa di Dio, La persona e il sacro, La conoscenza soprannaturale, Lettera a un religioso.

In nome dell’amore - Simone Weil

In nome dell’amore

Investigazioni spirituali su Gesù di Nazaret

«Cristo ama che gli si preferisca la Verità, perché prima di essere il Cristo, lui è Verità. Se ci allontaniamo da lui per andare verso la Verità, non faremo molta strada senza ritrovarci tra le sue braccia»

Condividi
email whatsapp facebook twitter telegram versione stampabile

Articolo aggiunto al carrello!

vai alla cassa continua la navigazione
In caso di ebook con DRM, al termine del processo di acquisto, entrando nell'area riservata, sarà reso immediatamente disponibile il download di un file "URLLink.acsm". Per avere il tuo ebook, dovrai prima installare il programma "ADOBE DIGITAL EDITIONS" (per scaricarlo, clicca qui).

Una volta installato questo programma, potrai aprire il file "URLLink.acsm". Il file può essere aperto un numero illimitato di volte, su 5 tuoi dispositivi.
Per saperne di più (WIKIPEDIA, clicca qui).

In caso di ebook senza DRM invece, il file non prevede alcuna prova di acquisto e potrà essere aperto liberamente su qualsiasi dispositivo.