Edizioni Terra Santa

Weil Simone

Simone Weil (Parigi 1909 – Ashford 1943), scrittrice e filosofa, fu pensatrice di altissima statura morale e sociale. Ebrea di nascita, la fede cristiana fu per lei una tentazione perenne e una lacerazione interiore, ansia protesa verso una verità superiore raggiungibile soltanto con la generosità, il distacco, la passione per tutto ciò che è povero, debole e folle. I suoi scritti, a eccezione degli articoli nelle riviste, sono apparsi tutti postumi. Fra essi si ricordano: Attesa di Dio, La persona e il sacro, La conoscenza soprannaturale, Lettera a un religioso.

In nome dell’amore - Simone Weil

In nome dell’amore

Investigazioni spirituali su Gesù di Nazaret

«Cristo ama che gli si preferisca la Verità, perché prima di essere il Cristo, lui è Verità. Se ci allontaniamo da lui per andare verso la Verità, non faremo molta strada senza ritrovarci tra le sue braccia»

Compartir
email whatsapp facebook twitter telegram imprimir

Artículo añadido a tu carrito!

ir a la caja continuar navegando
In the case of DRM-protected files, a "URLLink.acsm" file will be downloaded. To get your ebook, you must install ADOBE DIGITAL SOLUTIONS. (click here to install it).
Once this program is installed, you can open the "URLLink.acsm" file directly from here. The file can be opened an unlimited number of times, on 5 of your devices.