Edizioni Terra Santa | Collane scientifiche e libri su attualità mediorientale, dialogo tra le religioni, presenza francescana in Terra Santa, archeologia, bibbia, narrativa, guide e pellegrinaggi, e libri per ragazzi e bambini.

Weil Simone

Simone Weil (Parigi 1909 – Ashford 1943), scrittrice e filosofa, fu pensatrice di altissima statura morale e sociale. Ebrea di nascita, la fede cristiana fu per lei una tentazione perenne e una lacerazione interiore, ansia protesa verso una verità superiore raggiungibile soltanto con la generosità, il distacco, la passione per tutto ciò che è povero, debole e folle. I suoi scritti, a eccezione degli articoli nelle riviste, sono apparsi tutti postumi. Fra essi si ricordano: Attesa di Dio, La persona e il sacro, La conoscenza soprannaturale, Lettera a un religioso.

In nome dell’amore - Simone Weil

In nome dell’amore

Investigazioni spirituali su Gesù di Nazaret

«Cristo ama che gli si preferisca la Verità, perché prima di essere il Cristo, lui è Verità. Se ci allontaniamo da lui per andare verso la Verità, non faremo molta strada senza ritrovarci tra le sue braccia»

Langue: Italien
Nombre de pages: 128
Format: Livre
Année de publication: 2019
ISBN: 978-88-6240-677-2

Éditeur: Edizioni Terra Santa

Partager
email whatsapp facebook twitter google plusImprimer
  • © Fondazione Terra Santa - Edizioni Terra SantaTVA 04908720966Privacy policy

Article ajouté à votre panier!

aller à la caisse continuer à naviguer