Edizioni Terra Santa

Niri Vanessa

Vanessa Niri è una coordinatrice pedagogica. Da 15 anni si occupa di progetti di contrasto alle povertà educative in contesti di periferia urbana ed è attualmente la coordinatrice del Gruppo nazionale “Infanzia, adolescenza e politiche educative” di Arci. Il suo lavoro quotidiano unisce quindi una forte componente operativa a momenti di riflessione pedagogica e sociale. Da cinque anni cura una rubrica molto seguita sulla piattaforma Wired.it, che si occupa di scuola, infanzia, adolescenza, genitorialità, pedagogia. È mamma di un bambino di quattro anni.

I bambini non perdonano - Vanessa Niri

I bambini non perdonano

Che fine ha fatto l’infanzia al tempo del coronavirus?

Un’inchiesta su una situazione tossica, che ha riportato i minori a quel ruolo di “piccoli adulti” che si pensava scomparso con l’avvento della pedagogia del Novecento.

Language: Italian
Number of pages: 240
Format: Book
Year of publication: 2020
ISBN: 9788862407984

Publisher: Edizioni Terra Santa

Share
email whatsapp facebook twitter telegram print

Item added to your cart!

go to the checkout continue browsing
In the case of DRM-protected files, a "URLLink.acsm" file will be downloaded. To get your ebook, you must install ADOBE DIGITAL SOLUTIONS. (click here to install it).
Once this program is installed, you can open the "URLLink.acsm" file directly from here. The file can be opened an unlimited number of times, on 5 of your devices.