Edizioni Terra Santa

Ekklesia

La collana si propone di far conoscere e approfondire le tematiche legate alla articolata presenza dei cristiani in Medio Oriente, cattolici, ortodossi e protestanti. Pur se minoranza dal punto di vista numerico, le chiese della Terra Santa si pongono in continuità con la prima comunità degli Apostoli e conservano una straordinaria ricchezza di tradizioni.

Il libro ricostruisce la storia e l’identità delle comunità cristiane orientali che, pur essendo in comunione con Roma, hanno mantenuto un rito diverso da quello latino e anche – almeno in parte – una giurisdizione autonoma.

Un cuore solo - Riccardo Burigana

Un cuore solo

Papa Francesco e l'unità della Chiesa

Fin dall’inizio del suo pontificato, papa Francesco ha mostrato quanto centrale fosse per lui l’impegno a vivere l’unità della Chiesa a partire dal suo ministero di vescovo di Roma.

Fratelli in cammino - Riccardo Burigana

Fratelli in cammino

Storia della dichiarazione Nostra aetate

Era la prima volta che un concilio della Chiesa cattolica parlava delle religioni non cristiane, riconoscendone il cammino verso la salvezza e i valori morali e spirituali.

La Pace di Assisi - Riccardo Burigana

La Pace di Assisi

27 ottobre 1986. Il dialogo tra le religioni trent'anni dopo

In occasione del 30° anniversario dell’incontro di Assisi voluto da Giovanni Paolo II (27 ottobre 1986), l’Autore si cimenta in una sua prima contestualizzazione storico-religiosa.

Condividi
email whatsapp facebook twitter telegram versione stampabile

Articolo aggiunto al carrello!

vai alla cassa continua la navigazione
In caso di ebook con DRM, al termine del processo di acquisto, entrando nell'area riservata, sarà reso immediatamente disponibile il download di un file "URLLink.acsm". Per avere il tuo ebook, dovrai prima installare il programma "ADOBE DIGITAL EDITIONS" (per scaricarlo, clicca qui).

Una volta installato questo programma, potrai aprire il file "URLLink.acsm". Il file può essere aperto un numero illimitato di volte, su 5 tuoi dispositivi.
Per saperne di più (WIKIPEDIA, clicca qui).

In caso di ebook senza DRM invece, il file non prevede alcuna prova di acquisto e potrà essere aperto liberamente su qualsiasi dispositivo.