Edizioni Terra Santa | ETS svolge la propria attività al servizio della Custodia di Terra Santa pubblicando le collane scientifiche dei suoi Centro di studio a Gerusalemme e al Cairo. Da Milano cura anche volumi più incentrati sull'attualità mediorientale, il dialogo tra le religioni e la presenza francescana in Terra Santa.

Incontri a Sichar

La città di Sichar è citata una sola volta nella Bibbia, nel vangelo di Giovanni (4,5). E’ il luogo dell’incontro tra Gesù e la donna samaritana. Un incontro destinato a superare le barriere del sospetto e del pregiudizio, qualunque ne sia l’origine.
Israele - Marcel-Jacques Dubois

Israele

La spiritualità del giudaismo

Il dialogo tra le religioni ha bisogno di profeti e tale è stato il domenicano Marcel-Jacques Dubois. Intellettuale e teologo, testimone e pastore, ha costruito ponti di conoscenza e di stima reciproca tra ebrei e cristiani in Terra Santa e non solo.

Lingua: Italiano
Numero pagine: 80
Formato: Libro illustrato
Anno di pubblicazione: 2017
ISBN: 978-88-6240-480-8

Editore: Edizioni Terra Santa
Collana: Incontri a Sichar

Raimondo Lullo - Sara Muzzi

Raimondo Lullo

Opere e vita straordinaria di un grande pensatore medievale

Raimondo Lullo (1232-1316) è una figura poliedrica, difficile da cogliere nella sua complessità. Un autore lontano nel tempo ma di sorprendente attualità, soprattutto nel suo essere “uomo del Mediterraneo” i cui orizzonti culturali spaziarono dall’una all’altra delle sue sponde e delle sue civiltà.

Lingua: Italiano
Numero pagine: 80
Formato: Libro
Anno di pubblicazione: 2016
ISBN: 978-88-6240-428-0

Editore: Edizioni Terra Santa
Collana: Incontri a Sichar

Buono e giusto - Paolo Branca, Claudia Milani, Claudio Paravati

Buono e giusto

Il cibo secondo Ebraismo, Cristianesimo e Islam

Ciò che è giusto e vero, ma anche quanto è bello e buono, fanno da sempre parte di ogni genuina esperienza umana e quindi, inevitabilmente, anche di ogni autentica religiosità.

Lingua: Italiano
Numero pagine: 128
Formato: Libro
Anno di pubblicazione: 2015
ISBN: 978-88-6240-340-5

Editore: Edizioni Terra Santa
Collana: Incontri a Sichar

Guerra e Shoà - Fulvio Canetti

Guerra e Shoà

Frammenti di memoria

Tre racconti, sospesi tra ricordi personali, ricostruzioni storiche e testimonianze, conducono il lettore a rivivere una delle pagine più buie del XX secolo: la seconda guerra mondiale e la tragedia della Shoà.

Credere per vivere - Elena Lea Bartolini De Angeli, Ernesto Borghi, Paolo Branca, Renzo Petraglio

Credere per vivere

Prospettive giudaiche, cristiane e islamiche a confronto

Il libro intende offrire ai lettori uno sguardo introduttivo alle tre grandi tradizioni religiose che a vario titolo si agganciano alla rivelazione biblica: la fede giudaica, quella cristiana e quella islamica. Scopo primario è di rendere possibile una solida comprensione delle differenze, anche insuperabili, che esistono nelle tre diverse professioni di fede.

Stranieri con Dio - Claudio Monge

Stranieri con Dio

L'ospitalità nelle tradizioni dei tre monoteismi abramitici

Abramo è riconosciuto “padre nella fede” da ebrei, cristiani e musulmani ed è considerato il modello del credente ospitale, sempre aperto all’incontro con l’altro, a prescindere dalle appartenenze.

Itinerari spirituali in terre d’Islam - Gwenolé Jeusset

Chiamato a seguire Cristo alla scuola di Francesco d'Assisi, Gwenolé Jeusset haincontrato musulmani che l'hanno arricchito e disarmato al tempo stesso, rendendolo così più povero, più cristiano e più francescano.

Ponti non muri - Giorgio Bernardelli

Ponti non muri

Cantieri di incontro tra israeliani e palestinesi

Il libro di Giorgio Bernerdelli racconta il dramma israelo-palestinese attraverso alcuni dei suoi temi-simbolo. Ma, nello stesso tempo, vuole mostrare come siano presenti, pur in mezzo a tante tensioni, significative esperienze di riconciliazione.

Pellegrini di pace - Marcello Badalamenti

Pellegrini di pace

Francesco d'Assisi e Giorgio La Pira in Terra Santa

Marcello Badalamenti, richiamando episodi, aneddoti e documenti, offre un interessante parallelismo tra San Francesco e il politico di origine siciliana, scorgendo nell'intenso anelito di pace la comune vocazione tra le due figure.

Condividi
email whatsapp facebook twitter google plusversione stampabile
  • © Fondazione Terra Santa - Edizioni Terra SantaPartita IVA 04908720966Privacy policy

Articolo aggiunto al carrello!

vai alla cassa continua la navigazione