Edizioni Terra Santa | Collane scientifiche e libri su attualità mediorientale, dialogo tra le religioni, presenza francescana in Terra Santa, archeologia, bibbia, narrativa, guide e pellegrinaggi, e libri per ragazzi e bambini.

Incontri a Sichar

La città di Sichar è citata una sola volta nella Bibbia, nel vangelo di Giovanni (4,5). E’ il luogo dell’incontro tra Gesù e la donna samaritana. Un incontro destinato a superare le barriere del sospetto e del pregiudizio, qualunque ne sia l’origine.
Israele - Marcel-Jacques Dubois

Israele

La spiritualità del giudaismo

Il dialogo tra le religioni ha bisogno di profeti e tale è stato il domenicano Marcel-Jacques Dubois. Intellettuale e teologo, testimone e pastore, ha costruito ponti di conoscenza e di stima reciproca tra ebrei e cristiani in Terra Santa e non solo.

Lingua: Italiano
Numero pagine: 80
Formato: Libro illustrato
Anno di pubblicazione: 2017
ISBN: 978-88-6240-480-8

Editore: Edizioni Terra Santa
Collana: Incontri a Sichar

Raimondo Lullo - Sara Muzzi

Raimondo Lullo

Opere e vita straordinaria di un grande pensatore medievale

Raimondo Lullo (1232-1316) è una figura poliedrica, difficile da cogliere nella sua complessità. Un autore lontano nel tempo ma di sorprendente attualità, soprattutto nel suo essere “uomo del Mediterraneo” i cui orizzonti culturali spaziarono dall’una all’altra delle sue sponde e delle sue civiltà.

Buono e giusto - Paolo Branca, Claudia Milani, Claudio Paravati

Buono e giusto

Il cibo secondo Ebraismo, Cristianesimo e Islam

Ciò che è giusto e vero, ma anche quanto è bello e buono, fanno da sempre parte di ogni genuina esperienza umana e quindi, inevitabilmente, anche di ogni autentica religiosità.

Guerra e Shoà - Fulvio Canetti

Guerra e Shoà

Frammenti di memoria

Tre racconti, sospesi tra ricordi personali, ricostruzioni storiche e testimonianze, conducono il lettore a rivivere una delle pagine più buie del XX secolo: la seconda guerra mondiale e la tragedia della Shoà.

Credere per vivere - Elena Lea Bartolini De Angeli, Ernesto Borghi, Paolo Branca, Renzo Petraglio

Credere per vivere

Prospettive giudaiche, cristiane e islamiche a confronto

Il libro intende offrire ai lettori uno sguardo introduttivo alle tre grandi tradizioni religiose che a vario titolo si agganciano alla rivelazione biblica: la fede giudaica, quella cristiana e quella islamica. Scopo primario è di rendere possibile una solida comprensione delle differenze, anche insuperabili, che esistono nelle tre diverse professioni di fede.

Stranieri con Dio - Claudio Monge

Stranieri con Dio

L'ospitalità nelle tradizioni dei tre monoteismi abramitici

Abramo è riconosciuto “padre nella fede” da ebrei, cristiani e musulmani ed è considerato il modello del credente ospitale, sempre aperto all’incontro con l’altro, a prescindere dalle appartenenze.

Itinerari spirituali in terre d’Islam - Gwenolé Jeusset

Chiamato a seguire Cristo alla scuola di Francesco d'Assisi, Gwenolé Jeusset haincontrato musulmani che l'hanno arricchito e disarmato al tempo stesso, rendendolo così più povero, più cristiano e più francescano.

Ponti non muri - Giorgio Bernardelli

Ponti non muri

Cantieri di incontro tra israeliani e palestinesi

Il libro di Giorgio Bernerdelli racconta il dramma israelo-palestinese attraverso alcuni dei suoi temi-simbolo. Ma, nello stesso tempo, vuole mostrare come siano presenti, pur in mezzo a tante tensioni, significative esperienze di riconciliazione.

Pellegrini di pace - Marcello Badalamenti

Pellegrini di pace

Francesco d'Assisi e Giorgio La Pira in Terra Santa

Marcello Badalamenti, richiamando episodi, aneddoti e documenti, offre un interessante parallelismo tra San Francesco e il politico di origine siciliana, scorgendo nell'intenso anelito di pace la comune vocazione tra le due figure.

Condividi
email whatsapp facebook twitter google plusversione stampabile
  • © Fondazione Terra Santa - Edizioni Terra SantaPartita IVA 04908720966Privacy policy

Articolo aggiunto al carrello!

vai alla cassa continua la navigazione
In caso di ebook con DRM, al termine del processo di acquisto, entrando nell'area riservata, sarà reso immediatamente disponibile il download di un file "URLLink.acsm". Per avere il tuo ebook, dovrai prima installare il programma "ADOBE DIGITAL EDITIONS" (per scaricarlo, clicca qui).

Una volta installato questo programma, potrai aprire il file "URLLink.acsm". Il file può essere aperto un numero illimitato di volte, su 5 tuoi dispositivi.
Per saperne di più (WIKIPEDIA, clicca qui).

In caso di ebook senza DRM invece, il file non prevede alcuna prova di acquisto e potrà essere aperto liberamente su qualsiasi dispositivo.