Edizioni Terra Santa | Collane scientifiche e libri su attualità mediorientale, dialogo tra le religioni, presenza francescana in Terra Santa, archeologia, bibbia, narrativa, guide e pellegrinaggi, e libri per ragazzi e bambini.

Les livres de la Terre Sainte

En étroite collaboration avec le magazine Terre Sainte, cette collection aborde principalement les questions liées à l’actualité au Moyen-Orient.

Il Santo e il Sultano

Damietta, l’attualità di un incontro

Attraverso contributi di personalità legate al mondo francescano, ripercorriamo lo storico incontro di Damietta rimettendone in luce l’attualità e il valore di esempio per il mondo di oggi.

Langue: Italien
Nombre de pages: 112
Format: Livre
Année de publication: 2019
ISBN: 978-88-6240-697-0

Éditeur: Edizioni Terra Santa
Collection: Les livres de la Terre Sainte

Francescani in Terra Santa

Francescani in Terra Santa

Una storia lunga 800 anni

La grande avventura dei Figli di san Francesco in Terra Santa: 800 anni di missione tra assistenza ai pellegrini, cura dei Luoghi Santi, ricerca archeologica e testimonianza del Vangelo.

Kushari - Elisa Ferrero

Kushari

L'Egitto capovolto. La rivoluzione incompiuta di piazza Tahrir

Il racconto appassionato di un Egitto inedito, che sbalordisce, spaventa e interroga, fatto di storie di giovani, militari, donne, islamisti radicali e minoranze religiose, sindacalisti in cerca di giustizia e trame di oscuri apparati dello Stato.

Gerusalemme - Giuseppe Caffulli, Carlo Giorgi

Oggi il Medio Oriente è distrutto dall’indifferenza verso la dignità dell’uomo, i suoi diritti e la sua libertà. Il germe del fondamentalismo cancella la cura verso il fratello e bestemmia Dio in nome di un’ideologia. Altra strada non ci può essere, per evitare il baratro, se non quella della conversione del cuore.

Ma non vincerà la notte - Cristina Uguccioni

Ma non vincerà la notte

Lettere ai cristiani perseguitati

Questo libro raccoglie le Lettere aperte indirizzate da figure note della Chiesa italiana e del mondo della cultura ai cristiani perseguitati, per far giungere loro – ovunque si trovino – sostegno, vicinanza, gratitudine e ammirazione. Quasi una preghiera corale, un libro di legami e affetti, che include anche brevi testimonianze di uomini e donne perseguitati a causa della loro fede in Cristo.

Mosaico Turchia - Chiara Zappa

Mosaico Turchia

Viaggio in un Paese che cambia

Agile, aggiornata e ricca di informazioni di prima mano, l’opera di Chiara Zappa si distingue per l’affabile, accattivante limpidezza dell’esposizione, divisa in capitoli dai titoli attraenti e intriganti, che invogliano il lettore a entrare in questo vasto panorama dai mille volti e dalle mille voci.

2011 L’anno che ha sconvolto il Medio Oriente - Manuela Borraccino

Il 2011 passerà alla storia come l’anno che ha sconvolto gli assetti di gran parte del Medio Oriente. Il libro ripercorre gli eventi secondo due precise prospettive. La prima è geografica: Tunisia, Egitto, Siria e Palestina sono le realtà analizzate più da vicino. La seconda è quella delle comunità cristiane che vivono in una condizione di stretta minoranza in contesto islamico.

Messaggero di riconciliazione - Carlo Giorgi

Messaggero di riconciliazione

Lo storico viaggio di Benedetto XVI in Terra Santa

Langue: Italien
Nombre de pages: 168
Format: Livre illustré
Année de publication: 2009
ISBN: 978-88-6240-083-1

Éditeur: Edizioni Terra Santa
Collection: Les livres de la Terre Sainte

Colloqui su Gerusalemme - Giuseppe Caffulli

Gerusalemme è l'ombelico del mondo. Così la definisce il profeta Ezechiele secondo la traduzione greca dei Settanta. Così la percepiscono milioni di persone, credenti e non, nei diversi angoli del pianeta. Da tremila anni la Città riconosciuta come santa dalle tre religioni monoteistiche ispira mistici e poeti, attrae pellegrini e curiosi, e subisce da sempre la violenza di chi vuole esercitare su di essa una proprietà esclusiva.

Partager
email whatsapp facebook twitter google plusImprimer
  • © Fondazione Terra Santa - Edizioni Terra SantaTVA 04908720966Privacy policy

Article ajouté à votre panier!

aller à la caisse continuer à naviguer
In the case of DRM-protected files, a "URLLink.acsm" file will be downloaded. To get your ebook, you must install ADOBE DIGITAL SOLUTIONS. (click here to install it).
Once this program is installed, you can open the "URLLink.acsm" file directly from here. The file can be opened an unlimited number of times, on 5 of your devices.