Edizioni Terra Santa

DIRETTA STREAMING | Artigiano di umanità | Alla riscoperta di san Giuseppe


MARTEDÌ 30 marzo alle ore 17.00

IN DIRETTA STREAMING

Sulla pagina Facebook e sul canale YouTube delle Edizioni Terra Santa


Frèderic Manns e Bruno Varriano
presentano il loro libro:

Artigiano di umanità

con la partecipazione di
fr. Francesco Patton
Custode di Terra Santa

Quella che p. Manns e p. Varriano – francescani della Custodia di Terra Santa – affrontano nel libro, è una lettura esegetica del vangelo dell’infanzia secondo Matteo, fatta alla luce delle tradizioni interpretative ebraiche.
Il testo prosegue analizzando la figura di san Giuseppe come educatore di Gesù, per il suo pieno inserimento nelle tradizioni e nella religiosità del popolo d’Israele. Non manca poi una lettura spirituale dello sposo di Maria, a partire dalla sua particolare “paternità” anche alla luce del magistero pontificio e in special modo della lettera apostolica ‘Patris corde” di papa Bergoglio.
La prefazione è stata curata da fr. Francesco Patton, Custode di Terra Santa.

Artigiano di umanità - Frédéric Manns, Bruno Varriano

San Giuseppe ci ricorda che tutti coloro che stanno apparentemente nascosti o in “seconda linea” hanno un protagonismo senza pari nella storia della salvezza.
(Papa Francesco)

Lingua: Italiano
Numero pagine: 176
Formato: Libro
Anno di pubblicazione: 2021
ISBN: 9788862408974

Editore: Edizioni Terra Santa

Condividi
email whatsapp facebook twitter telegram versione stampabile

Articolo aggiunto al carrello!

vai alla cassa continua la navigazione
In caso di ebook con DRM, al termine del processo di acquisto, entrando nell'area riservata, sarà reso immediatamente disponibile il download di un file "URLLink.acsm". Per avere il tuo ebook, dovrai prima installare il programma "ADOBE DIGITAL EDITIONS" (per scaricarlo, clicca qui).

Una volta installato questo programma, potrai aprire il file "URLLink.acsm". Il file può essere aperto un numero illimitato di volte, su 5 tuoi dispositivi.
Per saperne di più (WIKIPEDIA, clicca qui).

In caso di ebook senza DRM invece, il file non prevede alcuna prova di acquisto e potrà essere aperto liberamente su qualsiasi dispositivo.