Edizioni Terra Santa

DIRETTA STREAMING | Massimo Centini | Pilato


VENERDÌ 19 marzo alle ore 17.00

IN DIRETTA STREAMING

Sulla pagina Facebook e sul canale YouTube delle Edizioni Terra Santa


Massimo Centini
presenta il suo libro:

PILATO

Nel corso del suo mandato in Palestina, Ponzio Pilato fu chiamato a giudicare un “profeta” la cui vita e morte avrebbero acquisito un valore straordinario per le generazioni future. Un’icona parlante che non sarebbe sbiadita sui bracci della croce.
Quel profeta, Gesù di Nazareth, fu condannato alla crocifissione dal procuratore di Giudea secondo la legge romana, ma quale peso ebbero i sacerdoti ebrei? E ancora: che ruolo giocò la moglie di Pilato, Claudia Procula, che lo stesso Vangelo ci dice fu turbata in sogno da quell’“uomo giusto”? E quale parte svolse Erode? Perché, dopo la crocifissione, Pilato fu richiamato a Roma? Vi giunse davvero oppure fuggì in un altro Paese, dove si suicidò?
Tra storia e memoria, archeologia e leggenda, un racconto avvincente in cui si susseguono colpi di scena, incontri straordinari, indizi misteriosi e testimonianze incontrovertibili. Un’inchiesta attraverso secoli di storia, miti e tradizioni popolari per fare luce sull’uomo, santo e maledetto, che processò Gesù.

Pilato - Massimo Centini

Pilato

Indagine sull'uomo che uccise Gesù

Un’inchiesta appassionata e rigorosa sulle tracce del più famoso ed enigmatico procuratore dell’antica Roma. Fatti, indizi e testimonianze archeologiche fanno finalmente luce sul “caso giudiziario” più controverso della storia.

Condividi
email whatsapp facebook twitter telegram versione stampabile

Articolo aggiunto al carrello!

vai alla cassa continua la navigazione
In caso di ebook con DRM, al termine del processo di acquisto, entrando nell'area riservata, sarà reso immediatamente disponibile il download di un file "URLLink.acsm". Per avere il tuo ebook, dovrai prima installare il programma "ADOBE DIGITAL EDITIONS" (per scaricarlo, clicca qui).

Una volta installato questo programma, potrai aprire il file "URLLink.acsm". Il file può essere aperto un numero illimitato di volte, su 5 tuoi dispositivi.
Per saperne di più (WIKIPEDIA, clicca qui).

In caso di ebook senza DRM invece, il file non prevede alcuna prova di acquisto e potrà essere aperto liberamente su qualsiasi dispositivo.