Edizioni Terra Santa

Martedì, 8 maggio: Storia della Chiesa Ortodossa Tawāhedo d’Etiopia

Museo dei Beni culturali dei Cappuccini - via Kramer, 5, Milano

L’Etiopia, uno degli Stati più antichi al mondo, è l’unico dell’Africa subsahariana senza una significativa storia coloniale e nel quale la religione cristiana sia riuscita a conservarsi indipendente dal dominio musulmano. La sua Chiesa è la prima che si instaura e diffonde il messaggio di Cristo in una terra dell’Africa nera. Non solo, essa non è il risultato dell’opera missionaria europea, ma nasce e fiorisce ben prima di tante cristianità “occidentali”.
Ma, pur essendo una delle maggiori tra le Chiese ortodosse orientali, la Chiesa etiopica è ben poco conosciuta in Italia…

Martedì 8 maggio – ore 18.00
Presentazione del libro:
Storia della Chiesa ortodossa tawahedo d’Etiopia
di Alberto Elli

Museo dei Beni culturali dei Cappuccini
via Kramer, 5, Milano

Partecipano:

  • Alberto ELLI, autore dell’opera, esperto di cristianità orientali
  • prof. Mauro FORNO, docente di Storia contemporanea, Università di Torino

Introduce Giuseppe CAFFULLI, direttore della rivista Terrasanta

Storia della Chiesa Ortodossa Tawāhedo d’Etiopia - Alberto Elli

Quest’opera monumentale in 2 tomi, frutto di anni di ricerca e di studio, vuole essere un contributo per far conoscere a un pubblico più vasto la ricchezza della storia e della spiritualità della Chiesa etiopica.

Condividi
email whatsapp facebook twitter telegram versione stampabile

Articolo aggiunto al carrello!

vai alla cassa continua la navigazione
In caso di ebook con DRM, al termine del processo di acquisto, entrando nell'area riservata, sarà reso immediatamente disponibile il download di un file "URLLink.acsm". Per avere il tuo ebook, dovrai prima installare il programma "ADOBE DIGITAL EDITIONS" (per scaricarlo, clicca qui).

Una volta installato questo programma, potrai aprire il file "URLLink.acsm". Il file può essere aperto un numero illimitato di volte, su 5 tuoi dispositivi.
Per saperne di più (WIKIPEDIA, clicca qui).

In caso di ebook senza DRM invece, il file non prevede alcuna prova di acquisto e potrà essere aperto liberamente su qualsiasi dispositivo.