Edizioni Terra Santa

WEBINAR | Chiara Tintori | Arcidiocesi di Palermo

Webinar sui canali social dell’Arcidiocesi di Palermo


MERCOLEDÌ 3 febbraio alle ore 19.00

WEBINAR

Saranno presenti:
Mons. Corrado Lorefice
Chiara Tintori
Nuccio Vara

La casa comune europea è scossa dall’esperienza della pandemia: da un lato le vittime, i sistemi sanitari dei singoli Paesi in crisi, la difficoltà di una strategia comune sui vaccini; dall’altro la prova di forza dei nazionalismi, le fondamenta stesse dell’Europa messe in discussione, l’uscita della Gran Bretagna. Eppure questa particolare esperienza può aiutarci a rigenerare prospettive, percorsi e rapporti. Di questo e di tanto altro si parlerà nel webinar in programma mercoledì 3 febbraio alle ore 19:00 per approfondire i temi contenuti nell’ultimo libro scritto da Padre Bartolomeo Sorge Perché l’Europa ci salverà. Dialoghi al tempo della pandemia con la politologa Chiara Testori (Edizioni Terra Santa, 2020).

Al webinar, sui canali social dell’Arcidiocesi di Palermo (YouTube, Facebook, sito www.diocesipa.it) interverranno S.E. Mons. Corrado Lorefice, Arcivescovo di Palermo, Chiara Tintori, politologa e coautrice di Perché l’Europa ci salverà. Dialoghi ai tempi della pandemia, Nuccio Vara, giornalista, Direttore di Poliedro. Modererà Luigi Perollo, Direttore dell’Ufficio diocesano per le Comunicazioni sociali – Ufficio Stampa dell’Arcidiocesi di Palermo.


Perché l’Europa ci salverà - Bartolomeo Sorge, Chiara Tintori

Una sorta di “testamento civile” di padre Bartolomeo Sorge che dialoga con Chiara Tintori sui temi scottanti dell’attualità socio-politica che si sono intrecciati con l’emergenza sanitaria mondiale.

Lingua: Italiano
Numero pagine: 128
Formato: Libro
Anno di pubblicazione: 2020
ISBN: 9788862408332

Editore: Edizioni Terra Santa
Collana: Saggi

Condividi
email whatsapp facebook twitter telegram versione stampabile

Articolo aggiunto al carrello!

vai alla cassa continua la navigazione
In caso di ebook con DRM, al termine del processo di acquisto, entrando nell'area riservata, sarà reso immediatamente disponibile il download di un file "URLLink.acsm". Per avere il tuo ebook, dovrai prima installare il programma "ADOBE DIGITAL EDITIONS" (per scaricarlo, clicca qui).

Una volta installato questo programma, potrai aprire il file "URLLink.acsm". Il file può essere aperto un numero illimitato di volte, su 5 tuoi dispositivi.
Per saperne di più (WIKIPEDIA, clicca qui).

In caso di ebook senza DRM invece, il file non prevede alcuna prova di acquisto e potrà essere aperto liberamente su qualsiasi dispositivo.